TutelaMarchio.com si occupa prevalentemente di deposito/registrazione e tutela del Marchio Aziendale. Siamo in grado di procedere alla registrazione, deposito/rinnovo di un Marchio entro 72 ore dal conferimento incarico in ambito Nazionale, Comunitario ed Internazionale.
Adottiamo standard organizzativi e qualitativi che garantiscono costantemente strategia, rapidità, efficienza e contenimento dei costi.

Ambiti di attività:
Strategie aziendali; Ricerche di Anteriorità; Deposito di Marchi Nazionali; Deposito Marchi Comunitari; Deposito Marchi Internazionali; Deposito Marchi Esteri; Attività di Sorveglianza; Sorveglianza alle Dogane; Deposito e Tutela Design; Predisposizione e negoziazione di contratti di cessione, di licenza, di distribuzione, di franchising e di merchandising; Tutela Legale; Domain Name Dispute Resolution; Diritto d’Autore.

TutelaMarchio.com è un portale informativo di proprietà della Dott.ssa Silvia Carbonaro iscritta all’Albo dei Consulenti in Proprietà Industriale – Sezione Marchi – con il n. 1615M

I diritti immateriali sono una risorsa al centro della strategia di business di un’azienda e devono essere protetti. La strategia dovrebbe essere analizzata e identificata all’inizio del processo d’innovazione, al fine di fornire maggiore redditività e maggiore protezione in caso di attacchi. Con l’aiuto di una serie di strumenti diversi, aiutiamo i nostri clienti, ad analizzare e scegliere le migliori strategie e formulare politiche di difesa. Lo Studio, si propone quindi, di accompagnare il cliente nell’ottenimento, difesa e sfruttamento dei diritti su beni immateriali (marchi, brevetti, disegni, modelli, know-how, nomi a dominio e concorrenza sleale). Proteggere il Marchio aziendale dai tentativi di contraffazione e dagli usi impropri è la nostra missione. Il nostro Studio offre ai propri clienti un servizio di tutela legale dinanzi alle Autorità Giudiziarie Italiane ed Estere. L’attività del dipartimento è principalmente tesa alla protezione dei segni distintivi cioè di quei segni che permettono ad un impresa di contraddistinguere se stessa e/o i suoi prodotti da quelli di un’altra impresa operante nel medesimo settore. Il marchio viene ad essere l’elemento cardine su cui poggia l’intera immagine dell’azienda stessa poiché è l’elemento che ha più possibilità di rimanere impresso nella mente dei potenziali acquirenti. La parola che costituisce il marchio viene infatti riconosciuta e percepita dal consumatore come un unico messaggio globale in termini di garanzia di qualità dei prodotti, affidabilità dell’impresa, appartenenza a un certo status sociale e stile di vita, e così via. Tutti gli imprenditori devono pertanto sentire l’esigenza di occuparsi del proprio marchio ed hanno la necessità di conoscere il modo per valorizzare al meglio tale bene anche al fine di difenderlo da eventuali usurpazioni. Il marchio è parte integrante del patrimonio aziendale (cd. Beni immateriali) ed è uno strumento molto interessante anche in virtù delle possibili operazioni di sfruttamento commerciale dello stesso. Il marchio costituisce un importantissimo valore economico per l’azienda. I nostri punti di forza sono quelli di rendere un servizio sempre più rapido, flessibile e con un alto grado di professionalità

I nostri obiettivi

• Garantire una vicinanza al cliente sfruttando tutti i nuovi mezzi di comunicazione;
• Fornire un servizio di consulenza innovativo e personalizzato;
• Interscambio professionale continuo con altri professionisti, società di consulenza e studi tecnici;
• Costante aggiornamento per i nostri clienti, attraverso momenti d’incontro e diffusione di moduli di approfondimento;
• Considerare le trasformazioni del mercato come un’opportunità di crescita; usare la nostra capacità per sviluppare e realizzare prodotti, soluzioni e servizi innovativi in grado di soddisfare i bisogni emergenti dei clienti;
• Proteggere l’integrità dei marchi aziendali, brevetti, know-how, loghi, slogan e altri diritti immateriali in una vasta gamma di settori.
La tutela globale del marchio aziendale è il cuore del nostro business, e in ogni materia che gestiamo, il nostro obiettivo è quello di offrire una consulenza che sia pragmatica e commercialmente valida. Queste finalità sono raggiungibili grazie ad un network interprofessionale che, pur nelle specifiche competenze di ogni suo componente, opera con modalità integrate e continui interscambi per ogni singola attività. Inoltre, grazie alla partecipazione attiva ad uno strutturato network internazionale di Studi IP, possiamo offrire assistenza completa e coordinata in qualsiasi paese estero.

 

RICHIEDICI UN PREVENTIVO

Tutela Marchio
Via dei Sampieri, 31
Roma, RM 00148
Italy
telefono
0621117510
fax
0694379295
cellulare
3486046433