Industrial Packaging Srl
nasce a Reggio Emilia nel gennaio del 1989, grazie a Omar Corradini e al cognato, Roberto Petri. Coniugando la loro esperienza, maturata in anni di proficuo lavoro nel settore, decidono di dare vita a un’innovativa realtà economica, specializzata nella produzione e nella distribuzione di materiali per l’imballaggio alimentare e industriale.
In breve tempo, la dedizione, la passione per la ricerca e il desiderio d’innovazione hanno permesso all’azienda di diventare un importante punto di riferimento per settori di primo piano, quali: macellazione, lavorazione di carni e salumi, settore dolciario, panificazione.
Oggi il gruppo, che occupa un’area complessiva di 8.000 m2 coperti ed è attrezzato con le più moderne tecnologie, è composto da due sedi operative, posizionate in zone strategiche del nord Italia (Emilia e Veneto) e da una società di trasporti e logistica di proprietà, la New Transport.

Vent’anni di sviluppo
Industrial Packaging Srl, attiva sin dalla nascita nell’innovativo setto- re della lavorazione delle materie plastiche per l’imballaggio, è stata capace di evolversi costantemente, grazie alla formazione del proprio personale ed alla continua acquisi- zione di apporti tecnologici finaliz- zati alla ricerca della qualità.
Per poter restare al vertice, l’azienda ha costantemente inve- stito nelle più moderne tecnologie, attenendosi al più convinto rispetto per gli standard qualitativi imposti dalle normative di settore e alla più rigorosa selezione di materiali e tecniche di lavorazione.
In un mercato sempre più globale, in un mondo che gira sempre più veloce, Industrial Packaging Srl ha potuto accogliere le sfide del cambiamento creando importanti partnership strategiche con realtà di primissimo piano, la cui collaborazione ha permesso al gruppo di implementare e utilizzare in maniera esclusiva le tecnologie più all’avanguardia.

Vent’anni nel futuro
Industrial Packaging Srl, realtà fortemente orientata al cliente e alla continua ottimizzazione dei costi qualità-servizio, è assolutamente convinta che oggi non sia più sufficiente offrire il meglio, ma che sia anche necessario farlo nei tempi più brevi.
Sei nuovi giovani sono stati inseriti nei vari comparti aziendali: aiuteranno Industrial Packaging a rinnovarsi, portando nuove idee, nuovi stimoli e nuovi metodi di lavoro al passo coi tempi.

Industrial Packaging:
a reference for packaging for food sector

Industrial Packaging Srl has its innovative economic reality for the production and distribution for packaging for food sector. It began in Reggio Emilia in January 1989. In a brief space their dedication, passion for research and desire for innovation has made them a Company of importance, a known reference for the slaughter sector, the working for meat, and salumi, sweets, and planning. Today the group is composed of two operative branches in strategic North Italian zones (Emilia and Veneto) and has transportation and logistic of their own: New Transport – Industrial Packaging Srl continually evolving in technology, going on to a research of the highest quality. In order to keep their exemplary standards, they have invested in technology of high standards, respecting the quality imposed by the norms of the sector and the rigorous selection of material and the care given to the technique of working. The costs quality-service and the reality of being oriented toward the customer has re-enforced their conviction that its not only necessary to give the best, but also to do it in the shortest time.

 

L’Azienda lavora in Italia per il 70%, in Europa per il 20% e nel resto del Mondo per il 10%

 

L’Azienda ha ottenuto le seguenti Certificazioni:

 

Certificazione iso 9001-2008

certificazione iso 9001-2008

Certificazione BRC packaging

certificazione BRC packaging

Industrial Packaging
Via Monti Urali, 20
Reggio Emilia, RE 42122
Italy
telefono
0522333322
fax
0522333328