In Italia e in alcuni paesi esteri, Dalter Alimentari S.p.A. è leader di mercato nel confezionamento di formaggi grattugiati e porzionati freschi (formaggi italiani – DOP e tipici – ed esteri) per il canale ho.re.ca. (ristoranti, bar, club, catering e servizi di ristorazione collettiva) e per l’industria alimentare.
Dalla nascita, nel 1978, l’azienda ha sempre puntato sulla selezione dei migliori formaggi direttamente sul luogo d’origine, da offrire in innumerevoli tagli e da confezionare in modo classico o innovativo.
Una cucina veloce e di alta qualità: è questa l’esigenza che soddisfano molte confezioni studiate da Dalter Alimentari. Pensiamo, ad esempio, alle vaschette o alle buste monodose, ai vassoi e ai sacchi oppure a prodotti estremamente innovativi come le grattugie ricaricabili e lavabili in lavastoviglie, per portare direttamente sulla tavola il formaggio fresco appena grattugiato.
Nella sua più che trentennale storia, Dalter Alimentari ha sviluppato packaging sempre più funzionali che permettono di conservare il formaggio per alcune settimane, fresco come appena grattugiato, offrendo così prodotti ad alto contenuto di servizio in termini di praticità, qualità, distintività e versatilità.
Nel 2006 Dalter lancia Campirossi, il brand esclusivamente dedicato al canale retail con un’ampia gamma di confezioni e tagli di formaggio innovativi rivolti al consumatore finale per ricette rapide, creative e gustose.

 

L’Azienda ha ottenuto le seguenti Certificazioni:

BRC (Livello A), certificazione IFS (higher level) e ICEA per il confezionamento di prodotti biologici

 

L’Azienda commercializza i propri prodotti con i seguenti Paesi:

Regno Unito, Francia, Spagna, Germania, Belgio, Svizzera, Paesi Scandinavi, Europa dell’Est

 

L’Azienda è proprietaria dei seguenti Marchi:

Dalter, Campirossi, Caseificio di Canossa