La partecipazione alle maggiori fiere si inserisce nel contesto del processo di internazionalizzazione del Gruppo, per presentare l’intera gamma di prodotti e marchi

Granarolo S.p.A., uno dei principali operatori agro-industriali del Paese a capitale italiano,parteciperà alle più rilevanti fiere internazionali nel settore agroalimentare in programma nel 2018 in Asia, nelle Americhe, Australia e Europa.

Facendo leva su prodotti di qualità tipicamente italiani e sul presidio dell’intera filiera produttiva, la partecipazione di Granarolo alle fiere internazionali si inserisce nel piano di sviluppo commerciale a supporto del processo di internazionalizzazione, con l’obiettivo di presentare l’intera gamma di prodotti sempre più caratterizzati dalla ricerca di elevati standard di sicurezza, qualità e genuinità Made in Italy.

La strategia del Gruppo è di creare una piattaforma completa basata sui 3 pilastri “Italian dairy product”“Italian healthy food” e“Italian specialty food”. Verranno anche presentate le ultime novità del portafoglio Granarolo legate ai nuovi trend di consumo e alle nuove esigenze dei consumatori in Italia e all’estero: biologico, senza lattosio, dairy free, vegetariano, vegano e gluten free.

Sono complessivamente 13 gli appuntamenti a cui Granarolo parteciperà nel corso del 2018 in tutto il mondo:

AAHAR – The International Food & Hospitality Fair New Delhi INDIA 13-17 Marzo
Hotelex Shanghai CINA 26 -29 Marzo
Food & Hotel Asia Singapore SINGAPORE 24-27 Aprile
CIBUS Parma ITALIA 7-10 Maggio
APAS Show San Paolo BRASILE 7-10 Maggio
The Food Show Wellington Wellington NUOVA ZELANDA 11-13 Maggio
Summer Fancy Food Show New York U.S.A. 30 Giugno – 2 Luglio
The Food Show Auckland Auckland NUOVA ZELANDA 26-29 Luglio
SANA – Salone Internazionale del Biologico e del Naturale Bologna ITALIA 7-10 Settembre
Fine Food Show Sydney AUSTRALIA 10-13 Settembre
Espacio Food Service Santiago CILE 25-27 Settembre
SIAL Paris Parigi FRANCIA 21-25 Ottobre
FHC China Shanghai CINA 13-15 Novembre

Alle fiere internazionali Granarolo esporrà l’intera gamma di prodotti e marchi del Gruppo disponibili per i mercati internazionali, proponendosi come ambasciatrice dell’agroalimentare e delle eccellenze Made in Italy nel mondo. Nel dettaglio verranno presentati:

Italian dairy product

La gamma completa di latte italiano per i mercati internazionali: latte a lunga conservazione Granarolo, latte a lunga conservazione Biologico proveniente da stalle selezionate e certificate, latte di capra a marchio Amalattea e latte merenda per i bambini.

La nuova e innovativa gamma Granarolo G+, la prima e unica bevanda da latte in Italia con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte, senza lattosio (<0,01 %) e fatta con latte 100% italiano, selezionato negli allevamenti della filiera Granarolo, controllato e garantito in ogni fase. La gamma è composta da 2 referenze da frigo pastorizzate a temperatura elevata nel formato da 1 litro, 2 referenze a lunga conservazione sempre nel formato da 1 litro e 3 referenze funzionali a lunga conservazione nel formato da mezzo litro in tre distinte formulazioni: con magnesio, vitamina B6 e B12, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e l’affaticamento e ricca in proteine; con fibre, che contribuiscono alla normale funzione intestinale e fonte di vitamine A e D3; con omega3 (EPA e DHA) che contribuiscono alla normale funzione cardiaca e fonte di vitamine A e D3.

La linea Granarolo Biologico: la nuova gamma ampliata e rinnovata nella veste grafica prodotta con latte 100% italiano proveniente dagli allevamenti del Gruppo Granarolo, che rappresenta oggi la più grande filiera italiana del latte biologico, la cui qualità è controllata e certificata lungo tutte le fasi della produzione non trascurando il benessere degli animali, alimentati con mangimi provenienti esclusivamente da coltivazioni che seguono le pratiche dell’agricoltura biologica.

La linea Granarolo Oggi Puoi: formaggi freschi con il 30% in meno di sale e il 50% di grassi in meno rispetto alla media dei prodotti simili presenti sul mercato, tutti fatti con latte 100% italiano, recentemente ampliata con una innovazione unica sul mercato: i formaggi Duri Stagionati, nelle due referenze spicchio e grattugiato, con il 30% di sale in meno rispetto alla media del mercato, entrambi fatti con latte 100% italiano, senza conservanti e adatti anche a chi preferisce seguire una dieta vegetariana perché fatti con caglio microbico.

La linea Accadì Senza Lattosio: una delle prime esperienze in Italia a lanciare nel 1976 i prodotti delattosati. Per venire incontro alle esigenze dei consumatori intolleranti, la gamma si è ampliata nella prima linea completa di latte e derivati a ridotto contenuto di lattosio (inferiore allo 0,01%): panna, stracchino, ricotta, mascarpone, mozzarella e ovviamente il latte, prodotti solo con latte 100% italiano.

Yomo e Yomino: lo yogurt italiano 100% naturale per adulti e bambini, fatto con soli 3 ingredienti, adesso disponibile anche in Francia e in Europa.

Formaggi duri DOP e specialità della tradizione italiana: Granarolo può vantare nel proprio portfolio eccellenze come Grana Padano DOP, Parmigiano Reggiano DOP, Pecorino Sardo DOP e Pecorino Romano DOP a marchio Ferruccio Podda e Gorgonzola DOP. Tra le specialità, la gamma dei pecorini toscani a latte crudo del marchio Pinzani, i formaggi di capra della Sardegna a marchio Amalattea e il Caciocavallo Silano DOP della Calabria, per i consumatori che sono alla ricerca di prodotti tradizionali e sofisticati, realizzati con le migliori pratiche della tradizione italiana.

Granarolo 400: una grande novità nel mondo dei formaggi duri stagionati, un prodotto pensato per dare ancora più valore alla filiera Granarolo, la più importante d’Italia. Si tratta di un formaggio di qualità, realizzato con oltre 400 litri di latte 100% italiano proveniente esclusivamente dagli allevamenti della filiera Granarolo, senza l’utilizzo di alcun conservante, pensato anche per chi segue una dieta vegetariana perché fatto con solo caglio microbico, quindi non di origine animale.

L’innovativo snack al formaggio Granarolo Cheese Crisp, cotto al forno, naturalmente senza lattosio e senza glutine adatto quindi anche a persone con intolleranze alimentari, ottenuto con un metodo brevettato che, attraverso la cottura del formaggio, conferisce croccantezza ed esonera il formaggio da refrigerazione.

Formaggi freschi italiani, come la Mozzarella Vaccina, la Mozzarella di Bufala DOP, il Mascarpone e la Ricotta a marchio Granarolo e Casa Azzurra.

Il nuovo Mascarpone Long Life per i mercati internazionali, un prodotto con caratteristiche organolettiche e di prestazione simili al mascarpone classico, approvato dall’Accademia dei Maestri Pasticceri Italiani (Ampi).

La linea di Mozzarella italiana surgelata nella tecnologia IQF (Individually Quick Frozen) per i mercati internazionali, disponibile in vari formati e tagli, con standard qualitativi elevati e una shelf life a 12 mesi per i mercati oversea.

Latte per l’Infanzia Granarolo: la gamma di latte liquido a lunga conservazione per i bambini 0-3 anni a base di latte Alta Qualità. Granarolo è la prima azienda ad aver avuto uno stabilimento certificato dalle autorità cinesi per la produzione e commercializzazione di latti per la prima infanzia.

Gli ingredienti per le migliori ricette della cucina italiana per i mercati internazionali: la panna e la béchamel a lunga conservazione.

Autentico Gelato Italiano Granarolo, fatto con minimo 60% di Latte Fresco Alta Qualità, un momento di golosità 100% italiana.

Italian healthy food

La linea Granarolo Senza Glutine: biscotti, cracker, grissini, fette biscottate e grattugiato tutti rigorosamente gluten free.

La linea Granarolo 100% Vegetale: una gamma completa di prodotti realizzati utilizzando solo soia, riso, nocciole e mandorle italiane, senza OGM, con bevande vegetali, alternative vegetali allo yogurt, condimenti vegetali, gelati e l’ultima novità, la gastronomia vegetale a base di burger, piatti pronti, seitan e tofu al naturale in versione fresca, congelata e a lunga conservazione per tutti i mercati esteri.

Italian specialty food

La gamma di specialità gastronomiche italiane, frutto di recenti acquisizioni: il Prosciutto di Parma DOP, la Pasta del Pastificio Granarolo, l’Aceto Balsamico IGP e DOP Fattorie Giacobazzi, la linea di prodotti italiani per il mercato europeo a marchio Casa Azzurra, che comprende pasta, aceto balsamico e grissini, e quella di gastronomia italiana del brand Ghiotti, con un ampio ventaglio di prodotti nostrani per l’estero, tra cui olive, passata e acciughe.

Milano, 26 Febbraio 2018