Statistiche web
Tecnoinox presenta domani a Host 2021 le nuove soluzioni per una ristorazione in evoluzione

Tecnoinox presenta domani a Host 2021 le nuove soluzioni per una ristorazione in evoluzione

Tecnoinox presenta “Core”, soluzione personalizzata di cottura orizzontale con piano unico e il nuovo forno combinato digitale compatto, “TecnoCompact”

Tecnoinox, società friulana specializzata nella produzione di cucine modulari, salamandre e forni professionali per l’Ho.Re.Ca., presenta a Host una gamma rivisitata e ampliata con due importanti novità che soddisfano pienamente le esigenze della ristorazione. L’isola di cottura con Piano Unico “Core”: la soluzione di carattere, per lo chef che sa ciò che vuole. Tecnoinox prosegue nella sua opera di ascolto e soddisfazione delle richieste della ristorazione proponendo per la prima volta Core, un’isola di cottura a piano unico con vani igienici.

Tecnoinox

Core ha un cuore modulare: conserva la competenza, le performance e le certificazioni dei prodotti bestseller di Tecnoinox. In più, viene progettata e realizzata per dare forma ai sogni del ristoratore. Tecnologia, design e flessibilità danno vita a combinazioni infinite e personalizzate di attrezzature, finiture inox, colori, per la realizzazione di una cucina unica, inimitabile, che porta il nome di chi l’ha immaginata e voluta.

I vantaggi pratici rispetto alle soluzioni consolidate di Tecnoinox sono dati dall’aumentata facilità di installazione e manutenzione, grazie alla zoccolatura portante e a un unico punto di accesso per la gestione delle utenze, dalla rapidità di pulizia, dalle possibilità estetiche straordinarie. La robustezza è assicurata dal piano in acciaio AISI304 dello spessore di 3mm. Inoltre, rispetto a una soluzione “monoblocco”, rigida una volta definita, le apparecchiature inserite in Core possono essere agevolmente estratte per eventuali manutenzioni straordinarie o per la sostituzione, senza intaccare la struttura.

Ogni progetto Core sarà soggetto a studio di fattibilità, con la consulenza dell’ufficio layout di Tecnoinox.

Tecnocompact: prestazioni straordinarie in spazi ridotti Tecnocompact è la nuova gamma di forni digitali elettrici combinati COMPATTI di Tecnoinox. Caratterizzata da una larghezza minima (solo 50,5 cm), che consente l’inserimento in spazi davvero ristretti, la gamma presenta forni GN1/1 con capienza 6 o 10 teglie, eventualmente dotati di importanti accessori di serie, come la sonda al cuore multipunto e il lavaggio automatico.

Tecnoinox

Gestione dei programmi di cottura e del vapore, performance, funzioni sono le stesse dei forni più grandi come i TecnoCombi. Inoltre, la camera è a tenuta stagna con spigoli interni arrotondati e sono state implementate la leggibilità dei display e l’illuminazione della camera di cottura, più efficace grazie alle luci LED. I forni Tecnocompact nascono dotati di antenna wi-fi per la connessione alla rete aziendale del cliente e rispondono ai requisiti di Industria 4.0 che danno possibilità di accesso agli importanti vantaggi fiscali del credito d’imposta.

Tecnoinox Srl è un’azienda italiana con sede a Porcia (Pordenone) che dal 1984 progetta e realizza una vasta gamma di cucine modulari e forni professionali rivolta agli operatori della Ristorazione e del Catering. L’azienda governa l’intero ciclo di produzione, dal foglio di acciaio al prodotto finito, a testimonianza di un know-how completo e approfondito e a garanzia di massima cura, affidabilità e qualità. Nel 2019 il fatturato dell’azienda ha superato i 15 milioni di euro. Tecnoinox lavora con partner commerciali in tutti i continenti e ha imboccato un percorso di sempre maggior internazionalizzazione che ha condotto oggi il giro d’affari sviluppato all’estero a una quota sul fatturato complessivo superiore al 50%.

Tecnoinox Srl 

Milano, 21 ottobre 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato