Statistiche web
Il natale è Veg con Marlene®

Il natale è Veg con Marlene®

Come fare se fra gli invitati al pranzo delle feste ci sono ospiti veg? Niente paura, ci pensa Marlene®, con un intero menù tutto vegetale, che non farà rimpiangere le ricette della tradizione

 

Le feste natalizie sono uno dei momenti più conviviali dell’anno: dalla cena della vigilia, al grande pranzo del 25 dicembre al Capodanno, non mancano le occasioni da trascorrere in compagnia di amici e parenti, davanti a una tavola imbandita. Durante le feste, la scelta delle pietanze da inserire nel menù è molto varia: in genere si prediligono i grandi classici della tradizione italiana, quelli che cucinavano le nostre nonne, con amore e dedizione.

Marlene Natale Veg

E se uno degli invitati è vegetariano o addirittura vegano?! L’eventualità è sempre più frequente, dato l’aumento in termini numerici delle persone che scelgono regimi alimentari senza ingredienti di origine animale. La cosa può creare qualche difficoltà alle cuoche, poste di fronte alla necessità di evitare carne o pesce, o in alcuni casi persino uova, latte eccetera. Come fare? Niente paura! Marlene® mette sotto l’albero un regalo davvero appetitoso: un intero menù vegano, goloso e divertente, che metterà d’accordo tutti gli ospiti di Natale.

Si parte con un antipasto delizioso, ricco di sapori e colori: un’insalata di cavolo nero con mele, noci e melograno, un piatto ideale per iniziare il pranzo con un tocco di freschezza. Come primo piatto, Marlene® rende omaggio alla tradizione con i ravioli di zucca, un ortaggio tipico di questa stagione. Con la mela e le noci pecan, i ravioli di zucca al profumo di salvia sono un trionfo di gusto e morbidezza, nonostante siano realizzati completamente senza uova.

Per il secondo, invece, potete scegliere il tempeh, un ingrediente prezioso per le diete veg: di origini indonesiane, questo parente meno conosciuto e più saporito del tofu è prodotto dalla soia fermentata ed è un buon sostituto della carne, poiché ricco di proteine. Con questa ricetta lo si potrà gustare arrosto, accompagnato da un chutney di mele, per avere una pietanza dal sapore leggermente speziato grazie anche allo zenzero fresco grattugiato.

Per finire in dolcezza il vostro pranzo di Natale, ecco l’apple pie con pasta brisée croccante, senza uova, né latte né burro: un dolce comunque goloso, dove ad essere protagonista è la Marlene® Royal Gala, una mela dalla polpa croccante e succosa e dal sapore dolce e aromatico. Dall’antipasto al dessert, 4 ricette vegane tutte da provare, per dare un tocco di originalità alle feste natalizie!

Terlano, 27 novembre 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato