Statistiche web
L'italiano Nicolò Cinotti è il nuovo segretario generale dell'International Poultry Council (IPC)

L’italiano Nicolò Cinotti è il nuovo segretario generale dell’International Poultry Council (IPC)

La nomina di Nicolò Cinotti al vertice dell’IPC è motivo di grande soddisfazione per tutto il nostro settore e per la nostra associazione dove è cresciuto professionalmente negli ultimi anni

 

Nicolò Cinotti, medico veterinario dell’Area Tecnico-Sanitaria di Unaitalia – Unione Nazionale delle Filiere Agroalimentari delle Carni e delle Uova, è il nuovo Segretario Generale dell’International Poultry Council (IPC), l’associazione mondiale che rappresenta i produttori di carni avicole. L’IPC raggruppa e rappresenta 23 associazioni nazionali e 52 imprese associate, nel complesso circa il 95% dell’industria avicola globale.

Nicolo' Cinotti
Nicolo’ Cinotti

Nicolò Cinotti assumerà l’incarico a partire dal 1° gennaio 2020. “La nomina di Nicolò Cinotti al vertice dell’IPC è motivo di grande soddisfazione per tutto il nostro settore e per la nostra associazione dove è cresciuto professionalmente negli ultimi anni” commenta Lara Sanfrancesco, Direttore Generale di Unaitalia “la sua nomina all’interno della nostra organizzazione mondiale rappresenta, inoltre, motivo di orgoglio e auspichiamo possa essere una opportunità per tutto il settore avicolo europeo sulla scena internazionale. Unaitalia è membro attivo dell’IPC e abbiamo accolto favorevolmente la richiesta di ospitare la loro sede presso i nostri uffici di Roma, location strategica anche per la presenza in città della sede FAO”.

Nicolò Cinotti, 35 anni, è dal 2013 policy advisor dell’area tecnico-sanitaria di Unaitalia e referente per le politiche di internazionalizzazione. È laureato in Medicina veterinaria all’Università di Bologna e ha completato la Scuola di Specializzazione in Sanità Animale, Allevamento e Produzioni Zootecniche all’Università di Pisa. Dopo il tirocinio al laboratorio di diagnostica della sezione di Bologna dell’IZS della Lombardia e dell’Emilia-Romagna, ha prestato servizio al Ministero della Salute, Dipartimento per la sanità pubblica veterinaria, Direzione Generale della Sanità animale.

Roma, 21 novembre 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato