Statistiche web
Si chiama "Regina Mundi" l'opera che l'artista Giampaolo Atzeni ha donato alla F.A.I.

Si chiama “Regina Mundi” l’opera che l’artista Giampaolo Atzeni ha donato alla F.A.I.

A sostegno di progetti umanitari per l’infanzia

FAI - Federazione Apicoltori Italiani

E’ ispirata alle api l’ultima opera dell’artista Giampaolo ATZENI, protagonista del pop metafisico, impegnato nel promuovere azioni creative destinate ad incidere anche nel sociale. Nasce così “Regina Mundi”, ape regina e madre premurosa che sottrae il nostro pianeta ai deliri dell’uomo moderno.

L’opera, una tela di 100×150 cm, intrisa di sgargianti colori e ispirata al tema della salvaguardia dell’ape italiana, è stata donata alla FAI-Federazione Apicoltori Italiani nel corso del Festival della Gastronomia svoltosi in questi giorni a Roma.

Per volontà dell’artista questo dono dovrà servire a realizzare progetti ispirati al mondo delle api e destinati ai bambini più bisognosi.

FAI - Regina Mundi 2018“Siamo da sempre in prima linea per difendere e diffondere l’ape italiana – ha detto il presidente della FAI Raffaele CIRONE nel ricevere l’opera dalle mani dell’artista – e questa donazione rafforzerà il nostro impegno sociale a favore di progetti destinati ai bambini e ispirati al valore delle api”.

“Ringraziamo l’artista, ha proseguito il presidente della Federazione Apicoltori Italiani, per questo gesto lungimirante: siamo certi che “Regina Mundi” sia un’opera capace di aiutarci nella difficile azione cui siamo chiamati ogni giorno, orientata a preservare le sorti dell’ape che è sentinella dell’uomo moderno e del meraviglioso Pianeta in cui noi tutti viviamo”.

Roma, 2 novembre 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato