Statistiche web
Dalla Baviera formaggi, panna, burro, yogurt… Bontà e sostenibilità come natura comanda

Dalla Baviera formaggi, panna, burro, yogurt… Bontà e sostenibilità come natura comanda

Milch Bayern, bontà e sostenibilità come natura comanda

Milch Bayern

C’è latte e latte e quello prodotto in Baviera è notoriamente di alta qualità e i prodotti che ne derivano, come formaggi teneri o stagionati, yogurt, burro e panna sono sinonimo di provenienza garantita, elevati standard produttivi, tecnologie all’avanguardia e disciplinari rigorosi a cui si aggiungono rispetto e protezione del territorio.

Materia prima e prodotti derivati capaci di sorprendere i palati più esigenti, sensibili al rapporto qualità-gusto.

Milch Bayern - Gnocchi di patate con speck e Blauschimmelkaese

Se aggiungiamo anche la richiesta di sicurezza da parte del consumatore, possiamo stare tranquilli: milch.bayern e.V. è l’associazione delle latterie e dei caseifici della Baviera portavoce dei valori di naturalità, tracciabilità e sostenibilità, ma anche di innovazione che ritroviamo espressi dalla materia prima ai prodotti trasformati di questa Regione.

Focus On

Il buon latte della Baviera come materia prima del Blauschimmelkaese bavarese, un formaggio erborinato dal gusto deciso, intenso e leggermente piccante, da gustare da solo o come vero protagonista di ricette gourmand. Per stupire i propri ospiti con sapori sempre nuovi ed irresistibili.
Prova la ricetta!

Gnocchi di patate con speck e Blauschimmelkaese

Ingredienti per due persone
400 g di gnocchi di patate
150 g di Blauschimmelkaese
80 g di speck
1 bicchiere di latte
sale e pepe

Preparazione

Milch Bayern prodottiMetti sul fuoco una pentola con abbondante acqua. In una casseruola sciogli il formaggio insieme al latte finchè non assume una consistenza cremosa. Quando l’acqua bolle, salarla e aggiungere gli gnocchi. Dopo qualche minuto raccogli con una schiumarola gli gnocchi saliti in superfice e uniscili alla crema di Blauschimmelkaese e allo speck precedentemente tagliato a striscioline. Spolverizza con una manciata di pepe e servi ben caldo.

Milch Bayern

22 ottobre 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato