Statistiche web
OrtoRomi sigla accordo strategico con Co.Fru.Ta.

OrtoRomi sigla accordo strategico con Co.Fru.Ta.

OrtoRomi, terzo top player nel mercato ortofrutticolo, sigla un accordo strategico con CO.FRU.TA., Consorzio Frutticoltori del Tartaro, storica cooperativa agricola con sede nel cuore del Polesine a Giacciano con Baruchella (RO), accogliendolo come 11esimo socio

ortoromi

Co.Fru.Ta entra a far parte della grande famiglia di OrtoRomi: con i suoi 700 ettari di terreni, dei quali 500 destinati alla coltivazione della frutta, fornirà fragole, pesche, nettarine, pere, mele e kiwi come materia prima per la realizzazione degli Estratti Insal’Arte, consentendo all’azienda di studiare inediti prodotti da proporre al consumatore e di aggredire nuovi segmenti di mercato.

La zona di coltivazione del Consorzio, grazie ai lavori di bonifica del dopoguerra, è ricca di abbondanti riserve d’acqua ed è dotata di terreni giovani con caratteristiche uniche di fertilità, in grado di garantire la qualità e il sapore che da sempre OrtoRomi esige nella selezione delle materie prime.

Co.Fru.Ta. comprende circa 160 soci e rappresenta una importante realtà nel panorama ortofrutticolo veneto, in grado di condividere appieno i valori cardine su cui OrtoRomi ha deciso di puntare: tradizione, affidabilità, qualità e innovazione.

Co.Fru.TaI produttori, infatti, si distinguono per il serio impegno posto nel rispetto per la salute del consumatore e nella salvaguardia del territorio: controlli severissimi della filiera produttiva dalla coltivazione al confezionamento, lotta integrata, colture specificatamente dedicate al biologico e eccellenti certificazioni hanno reso Co.Fru.Ta. il partner ideale con cui stringere un accordo.

Vengono dunque a prefigurarsi importanti possibilità produttive, imprenditoriali e occupazionali per entrambe le realtà cooperative: una sinergia importante per OrtoRomi, che conferma la volontà di perseguire il miglioramento continuo e di innovare le sue proposte mantenendo intatte qualità e sicurezza delle materie prime.

Ortoromi | Insal’Arte

17 ottobre 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato