Statistiche web
Grana Padano: Mantova Golosa e Fiera dei Prati Stabili per promuovere l'eccellenza

Grana Padano: Mantova Golosa e Fiera dei Prati Stabili per promuovere l’eccellenza

Consorzio Grana Padano: Mantova Golosa e Fiera dei Prati Stabili per promuovere l’eccellenza

Consorzio Tutela Grana Padano

“Grana Padano è un prodotto che si distingue dagli altri anche grazie a territori di produzione come quello dei Prati Stabili, nel quale è profondamente radicata una logica di tutela dell’ambiente tanto cara al Consorzio.

Quest’ultima, infatti, rientra appieno fra quei valori che hanno permesso al Grana Padano di diventare il prodotto DOP più consumato al mondo, con una considerevole penetrazione fra le preferenze delle famiglie. La Fiera dei Prati Stabili si tiene, tra l’altro, in un momento importante per il Grana Padano, incoraggiante per la ripresa di tutto il nostro sistema”.

Con queste parole Stefano Berni, direttore generale del Consorzio Tutela Grana Padano, è intervenuto a margine della conferenza stampa di presentazione della “XXII Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili” e del progetto “Mantova Golosa”, ospitata nella sede del Consorzio e organizzata dall’Associazione Goito Get Up in collaborazione con la Fiera Millenarie di Gonzaga.

“Siamo felici di mettere a disposizione l’esperienza della Millenaria per contribuire a valorizzare uno dei prodotti che fanno il vanto della provincia mantovana – aggiunge Giovanni Sala, Presidente di Fiera Millenaria di Gonzaga Srl. Lo faremo in stile Mantova Golosa, coinvolgendo adulti e bambini in esperienze sensoriali, tra degustazione e informazione”.

Consorzio Tutela Grana PadanoFiera Millenaria e Grana Padano consolidano, così, una collaborazione che nel 2018 ha registrato due tappe significative. In giugno, il Grana Padano è stato protagonista, accanto alla Fiera Millenaria, dell’anteprima di Mantova Golosa a Milano e nel FoodLoft dello Chef e star tv Simone Rugiati. In settembre, poi, il formaggio DOP più consumato al mondo ha partecipato proprio alla Fiera Millenaria di Gonzaga, durante la quale si sono superati gli 80.000 visitatori.

Durante la Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili, che si svolgerà dal 19 al 21 ottobre a Goito, sarà proposto un ricco programma di eventi e appuntamenti, fra i quali: esperienze didattiche e sensoriali, rievocazioni storiche ed eventi musicali.

Durante la tre giorni, che celebra il legame tra il territorio dei Prati Stabili della valle del Mincio e i suoi prodotti, il formaggio DOP più consumato al Mondo sarà il protagonista assoluto attraverso delle degustazioni dedicate e due show cooking dello chef Ugo Pradella, promossi dalla Fiera Millenaria di Gonzaga e in programma il 21 ottobre alle ore 15.30 e alle ore 16.30.

Consorzio Tutela Grana Padano

Desenzano d/G, 17 ottobre 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato