Statistiche web
La tecnologia termocromatica con l'inchiostro "Reveal" di Crown fa il suo debutto commerciale con Coca Cola

La tecnologia termocromatica con l’inchiostro “Reveal” di Crown fa il suo debutto commerciale con Coca Cola

Con l’intensificarsi della concorrenza per l’attenzione e la fedeltà dei consumatori, i marchi si rivolgono sempre più al packaging per ottenere una differenziazione sugli scaffali e migliorare l’impegno. Per offrire un’esperienza interattiva ai consumatori prima, durante e dopo il consumo, Coca-Cola ha distribuito lattine di Coca, Coca Zero, Fanta e Sprite in Lituania, Lettonia ed Estonia con inchiostri sensibili alla temperatura Reveal.

Frutto della collaborazione tra Crown Bevcan Europe & Middle East e Chromatic Technologies Inc. (CTI), gli inchiostri Reveal consentono di modificare la grafica per “rivelare” immagini e messaggi specifici durante il consumo. Due inchiostri termocromatici compaiono contemporaneamente quando la lattina è fredda, ma man mano che il prodotto freddo viene consumato, un inchiostro scompare. Questa tecnologia fornisce un’immagine “originale” a temperatura ambiente, un’immagine a “freddo” e quando il consumatore beve il contenuto della lattina, appare una terza immagine, che offre il mezzo perfetto per nascondere un messaggio.

Coca-Cola ha presentato quattro messaggi specifici – uno per marchio – per coinvolgere i propri clienti in modo divertente e unico. Le lattine sono decorate per includere una persona o un animale in stile cartone animato, da cui proviene una nuvoletta per contenere il messaggio termocromatico che appare quando la lattina è raffreddata. Un codice interattivo di risposta rapida (QR) al di sotto collega l’immagine a contenuti video esclusivi, che guidano il traffico verso il sito web del marchio.

L’applicazione rappresenta il primo uso commerciale degli inchiostri Reveal.

Crown Holdings, Inc., tramite le sue consociate, è un fornitore leader di prodotti per imballaggio per le società di marketing al consumatore in tutto il mondo. Le sedi centrali mondiali si trovano a Filadelfia.

Filadelfia – PA,  2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato