Statistiche web
Confezionatrici e linee complete Sacmi in primo piano a Mumbai

Confezionatrici e linee complete Sacmi in primo piano a Mumbai


Dalla gamma di confezionatrici FFS per l’industria alimentare alla proposta integrata per il mondo del PET, con soluzioni complete dal granulo al pallet. Così Sacmi si presenta alla 13a edizione della fiera Anutec (27-29 settembre 2018), piattaforma di riferimento sullo strategico mercato indiano

Impianti completi Sacmi per il beverage protagonisti ad Anutec, la fiera dedicata all’industria del food&drink processing in agenda a Mumbai dal 27 al 29 settembre 2018 (Bombai Exhibition Centre). Il successo delle precedenti 12 edizioni conferma l’importanza di questa piattaforma per il mercato indiano, area strategica di riferimento per la commercializzazione di macchine e linee complete Sacmi.

Particolare enfasi allo stand del Gruppo (hall 1, booth C32) sarà riservato alle soluzioni complete FFS. Sviluppate da Sacmi Beverage, azienda del Gruppo Sacmi che detiene il marchio Benco Pack con oltre 50 anni di esperienza nel settore, le confezionatrici orizzontali form-fill-seal per l’industria alimentare vengono proposte in un’ampia gamma di configurazioni, in versione asettica e non, e con produzioni che vanno da 6mila a 100mila contenitori l’ora per formati da 10 a 250 ml. In particolare, di recente Sacmi ha sviluppato e presentato al mercato la versione “smart” della soluzione, una confezionatrice orizzontale da 6mila cph ideale per il confezionamento di prodotti del dairy.

La possibilità di integrare la confezionatrice con il dispositivo Sacmi per l’applicazione di shrink sleeves anche in configurazione multi-imballo (sistema brevettato Sacmi ISA, integrated sleeve applicator) offre valore aggiunto al prodotto finale, restituendo al cliente nuove e inedite opportunità di marketing e valorizzazione dei singoli brand, con la possibilità di sviluppare nuove linee prodotto a costi competitivi. Carattere distintivo della proposta Sacmi Beverage è anche la capacità di accompagnare il cliente sin dalla fase progettuale con consulenze specifiche nella realizzazione di contenitori di nuova forma, con l’obiettivo di realizzare la migliore sinergia tra design accattivante ed ottimizzazione dei consumi e dei costi delle materie prime.

Tra i pochi competitor al mondo capaci di sviluppare un’offerta completa ed a 360° per ogni fase della linea produttiva beverage, Sacmi rafforza, in occasione di questa edizione della fiera indiana, il proprio ruolo di impiantista completo, grazie a soluzioni che per produzione della capsula e della preforma che si integrano a valle con la linea di imbottigliamento. Cuore della nuova HeroLine Sacmi è Heroblock, il quadriblocco di riempimento “all-in-one” che riunisce in un’unica macchina, altamente performante, le fasi di soffiaggio, riempimento, chiusura ed etichettaggio.

Contenimento dei consumi, efficienza logistica grazie alla riduzione delle movimentazioni, rappresentano alcuni dei vantaggi della configurazione HERO, che si affiancano alla qualità superiore del prodotto finale. L’ampio know how tecnologico sulle diverse fasi del processo consente infatti a Sacmi di progettare al fianco del cliente la migliore configurazione dell’impianto sulla base delle specifiche esigenze produttive, con soluzioni modulari e flessibili dal granulo al pallet.

All’eccellenza nella tecnologia Sacmi affianca poi la capillarità del servizio, grazie a società di produzione e vendita dislocate nei cinque continenti; come Sacmi Engineering, unico punto di riferimento produttivo, commerciale e di assistenza per il mercato indiano. Tutte le attività si avvalgono poi del supporto e della consulenza del laboratorio Sacmi Beverage, certificato dai principali player mondiali del settore.

Imola, 25 luglio 2018

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato