Statistiche web
Minestroni Solarelli: quattro ricette per l'inverno

Minestroni Solarelli: quattro ricette per l’inverno

Le migliori verdure selezionate e combinate in quattro diverse ricette, ciascuna con un diverso obiettivo nutrizionale

Con l’arrivo della stagione invernale, i piatti caldi iniziano a comparire con più frequenza sulle nostre tavole. Per questa ragione Solarelli, il marchio di alta gamma del Gruppo Apofruit, ha lanciato una nuova linea di minestroni freschi, in confezioni da 500 grammi (due porzioni), pronti in 20 minuti.

Salutare, veloce, fantasioso, dietetico e adatto ai bambini: sono queste le caratteristiche principali del minestrone fresco che Solarelli ha saputo perfettamente interpretare nelle sue quattro proposte, calibrate nei sapori e nei differenti obiettivi nutrizionali.

I Minestroni Solarelli racchiudono solo le migliori verdure selezionate, per quattro diverse ricette studiate con un’esperta nutrizionista.

Minestrone Bimbi. Zucchine, patate, carote, cavolo, zucca, taccole, pomodori e bietole. Una selezione di ortaggi gradevoli e altamente digeribili, particolarmente adatto ai bambini, anche quelli che non amano la verdura.

Il consiglio: Al termine della cottura, frullatelo e accompagnatelo con un formato di pasta particolare. I bambini lo adoreranno!

Minestrone Depurativo. Cavolo, carote, patate, cipolle, sedano, taccole, pomodori, bietole, prezzemolo e alloro. Ricco di antiossidanti, è studiato per chi segue una dieta disintossicante e per coloro che vogliono utilizzare il potere degli ortaggi per il proprio benessere.

Il consiglio: Insaporite ulteriormente con un pizzico di zenzero a fine cottura, ne aumenterà le proprietà digestive e antinfiammatorie.

Minestrone Energetico. Patate, carote, cavolo, cipolla, sedano, taccole, funghi champignon, pomodori, fagiolini e alloro. Una carica di energia e di sapore, la giusta combinazione per i più dinamici e per gli sportivi.

Il consiglio: Date un tocco orientale con l’aggiunta di spaghetti di soia per rendere il piatto ancora più proteico.

Minestrone Leggero. Zucchine, cipolle, cavolo, carote, sedano, funghi champignon, pomodori, bietole e prezzemolo. La ricetta perfetta per chi sta attento alla linea ma, al tempo stesso, non vuole privarsi del gusto.

Il consiglio: Frullatelo e portatelo con voi in un thermos, è anche un’ottima bevanda per gli attacchi di fame improvvisi.

Dal punto di vista salutare, il minestrone è tradizionalmente un piatto molto sano. Ha un elevato contenuto di vitamine e sali minerali con una bassa concentrazione di grassi, facilita le funzioni intestinali e innalza le difese immunitarie aiutando per di più a depurarsi e a perdere peso senza rinunciare al sapore. Inoltre, grazie all’incredibile apporto di fibre, è il piatto ideale per chi desidera buttar giù qualche chilo di troppo, prima e dopo le fatidiche abbuffate natalizie. Richiede una preparazione semplice e adatta anche a chi è sempre di corsa, basta mezz’ora e un pizzico di fantasia per non fare sempre la solita minestra.

Cesena, 20 novembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato