Statistiche web
FEM - Da "Inviato Speciale" a "Sereno Variabile": doppio appuntamento con FEM e la ricerca ambientale

FEM – Da “Inviato Speciale” a “Sereno Variabile”: doppio appuntamento con FEM e la ricerca ambientale

Sabato 11 novembre, sulle frequenze di Radio Uno, alle 8.30, nell’ambito della rubrica “Inviato speciale”, spazio alla presentazione di attività e progetti della Fondazione Edmund Mach con intervista al Presidente Andrea Segrè e ai grandi temi del cambiamento climatico e della biodiversità con il team di ricerca coordinato da Annapaola Rizzoli, dirigente del Centro Ricerca e Innovazione. Alle 17.05, su Rai Due, nell’ambito della puntata di “Sereno variabile” dedicata alla valle di Non e Piana Rotaliana, focus sulla ricerca condotta da FEM al lago di Tovel, un vero e proprio laboratorio a cielo aperto, nel cuore del parco Adamello Brenta.

In particolare, sulle frequenza di Radio Uno, alle 8.30 nell’ambito della rubrica “Inviato speciale” la giornalista Arianna Voto illustrerà l’eccellenza di San Michele e punterà l’attenzione sui temi dell’ambiente, in particolare dei cambiamenti climatici e della biodiversità. Ecco quindi le interviste al Presidente Andrea Segrè, alla dirigente del Centro Ricerca e Innovazione, Annapaola Rizzoli, alla responsabile del Dipartimento biodiversità, Heidi Hauffe e al ricercatore Valerio Mazzoni.

Il pomeriggio, alle 17.05, viaggio alla scoperta del lago di Tovel. Durante le riprese effettuate le scorse settimane, organizzate da Trentino Marketing in collaborazione con il Consorzio della Piana Rotaliana e l’APT della Val di Non, il conduttore Giovanni Muciaccia ha intervistato la ricercatrice Giovanna Flaim che ha evidenziato l’intensa attività di ricerca, mostrando ai telespettatori con il collega Adriano Boscaini gli strumenti utilizzati per studiare e analizzare le acque del lago. Tovel rappresenta un vero e proprio laboratorio a cielo aperto per studiare i fenomeni legati ai cambiamenti climatici, e grazie alla Fondazione Mach, è anche un sito di ricerca nella rete europea e nazionale delle ricerche ecologiche a lungo termine.

San Michele all’Adige, 10 Novembre 2017

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato