Statistiche web
Dalla ricerca Pomì è nata L+, una passata di pomodoro dalle pregiate caratteristiche organolettiche

Dalla ricerca Pomì è nata L+, una passata di pomodoro dalle pregiate caratteristiche organolettiche

Più licopene, più gusto 100% italiano

Dalla ricerca Pomì è nata L+, una passata di pomodoro dalle pregiate caratteristiche organolettiche grazie alla concentrazione superiore di licopene. Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale.

Pomì L+, come tutti i prodotti del Consorzio Casalasco del Pomodoro, è una passata ottenuta con frutti freschi – e in questo caso specifico una selezione di varietà di pomodoro con il 50% in più di licopene rispetto al valore medio delle passate ottenute da varietà tradizionali -, maturi, lavorati immediatamente dopo la raccolta e 100% di origine italiana. Come si può riscontrare anche direttamente nella sezione prodotti del sito , dal quale è possibile avere la tracciabilità della singola confezione inserendo i dati stampigliati sul tappo.

Certificazioni: Certificazione pomodoro 100% italiano e Filiera controllata per utilizzo di semi non OGM, ISO 22005:2008 (tracciabilità della filiera), GlobalG.A.P., Disciplinare QC. Pomì L+ è disponibile in bottiglia da 500 gr con chiusura twist off.

Pomì è un marchio del Consorzio Casalasco del Pomodoro, prima filiera italiana nella coltivazione e trasformazione di derivati del pomodoro che oggi conta 370 aziende agricole associate che coltivano 7.000 ettari di terreno dislocati nella pianura Padana tra le province di Cremona, Parma, Piacenza e Mantova. Una terra che oggi permette alle 550.000 tonnellate di pomodoro fresco raccolto di essere trasformato nei 3 stabilimenti di proprietà della cooperativa in prodotti esportati in 60 Paesi nel mondo. Consorzio Casalasco del Pomodoro ha recentemente acquistato il marchio De Rica.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato