Statistiche web
Consorzio Provolone Valpadana DOP: gran finale a Baritalia HUB

Consorzio Provolone Valpadana DOP: gran finale a Baritalia HUB

th0ER30P7K

Arriva al Palazzo del Ghiaccio di Milano, il 13 e 14 giugno, la tappa conclusiva del tour BarItalia dedicato al mondo del bar ……. non solo drink, ma anche food e spettacolo. Il Consorzio Tutela Provolone Valpadana celebrerà l’appuntamento conclusivo del tour presentando due ricette speciali in anteprima per gli ospiti di BarItalia HUB.

untitledLe creazioni degli chef Chiara Pavan e Gianluca Monni del ristorante Zum Löwen di Tesimo (BZ) nascono con l’intento di trasformare un prodotto semplice ma ricco di gusto, in un vero e proprio protagonista della cucina gourmet. L’hamburger di Provolone Valpadana DOP è una soluzione leggera, veloce e sorprendente, ideata per offrire ai propri clienti un piatto fresco, colorato e dai toni gourmet. Un hamburger “fake” di barbabietola e Provolone Valpadana DOP delizierà e divertirà i palati più raffinati … non solo vegetariani.

Idee gustose e di sicuro impatto anche per l’aperitivo: le Provotapas, delizie in miniatura di Provolone Valpadana DOP. Il gusto forte e deciso del Provolone Valpadana DOP – un prodotto semplice, in cui convivono personalità e versatilità – domina nelle tapas dagli abbinamenti più tradizionali, mentre in quelle più creative si tempera per esaltare sapori inediti.

untitled 2Gli chef Chiara Pavan e Gianluca Monni racconteranno dal vivo le loro creazioni con Provolone Valpadana DOP in occasione del workshop e showcooking in programma per martedì 14 giugno alle h. 16:00. Per chi volesse provare il Provolone Valpadana DOP al naturale, potrà degustarne le diverse stagionature allo stand del Consorzio e cogliere spunti interessanti per proporre ai propri clienti nuove ricette e abbinamenti.

Baritalia HUB 13-14 giugno 2016 – dalle 11:00 alle 20:00 Palazzo del Ghiaccio Via G.B. Piranesi 14 – 20137 Milano Ingresso: gratuito e riservato agli operatori del settore

Milano, 10 giugno 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato