Statistiche web
Paolo Aruta - al fondatore di Fratelli la Bufala il premio "Campania Felix - la terra del buono"

Paolo Aruta – al fondatore di Fratelli la Bufala il premio “Campania Felix – la terra del buono”

Il riconoscimento del Bufala Fest dedicato a coloro che tengono alto il buon nome della Campania è andato a Geppy Marotta, scomparso nel 2014, una delle persone che più hanno contribuito
ad esportare nel mondo la migliore tradizione enogastronomica napoletana con un’idea innovativa che vanta oggi molte imitazioni. I complimenti anche del sindaco di Napoli.

E’ stato consegnato il 1° giugno, in occasione dell’apertura del Bufala Fest, alla moglie Lelia Castellano, il premio “Campania Felix – la terra del buono” assegnato a Geppy Marotta prematuramente scomparso nel 2014 e fondatore nel 2003 di Fratelli la Bufala. Il riconoscimento dedicato a coloro che tengono alto il buon nome della Campania è dedicato alla memoria di una delle persone che più hanno contribuito ad esportare nel mondo la migliore tradizione enogastronomica napoletana con un’idea innovativa che vanta oggi molte imitazioni.

FratellilaBufala_BufalaFest2016In pochi anni la sua abilità imprenditoriale e le sue intuizioni hanno saputo trasformare una rete di ristoranti in un marchio di eccellenza del made in Italy nel mondo. Ideatore anche di altri marchi di successo nel settore della ristorazione è ancora oggi di esempio per i suoi soci e per tutti i suoi collaboratori, uomini e donne che si fanno ambasciatori della “napoletanità” nel mondo. I suoi Pizzaioli Emigranti diffondono a livello internazionale la cucina tradizionale campana con le sue ricette, in primis la classica pizza napoletana, e i suoi vini tipici, ma anche attraverso una selezione di prodotti made in Italy e di agricoltura biologica. Ad oggi, i ristoranti Fratelli la Bufala sono 63, 50 in Italia e 13 all’estero, una trentina gestiti direttamente e il resto in franchising, da Barcellona a Dubai, dal Cairo (Egitto) a Ixelles (Bruxelles), a Kusadasi nella provincia di Aydın e Izmir in Turchia, fino a Malta, Miami (USA) e Shanghai. Oltre ad avere quattro locali a Londra in posizioni assolutamente strategiche: Charing Cross, Knightsbridge, Piccadilly ed Edgware Road.

Fratelli la Bufala è di “diritto” main sponsor della seconda edizione del Bufala Fest, avendo individuato nel bufalo una caratteristica distintiva – evidente anche nel suo logo – dell’offerta gastronomica con una selezione di prodotti che godono delle peculiarità dell’animale e delle sue produzioni: da un lato tagli di carne di bufalo allevato in Campania, tenera dal sapore gustoso ma delicato, altamente digeribile e con un basso tenore di colesterolo e contenuto calorico, dall’altro la Mozzarella di Bufala Campana, composta al 100% da latte di bufala, facilmente digeribile, con un ridotto contenuto di lattosio, sodio e colesterolo.

Fino al 5 giugno allo stand di Fratelli la Bufala sul Lungomare Caracciolo a Napoli oltre alle pizze si potranno assaggiare i cestini ripieni di brasato di bufalo, una anteprima del menu firmato da Fabio Bisanti che sarà disponibile in tutti i locali della rete in Italia a partire da luglio, e gli hamburger di bufalo con melanzane a funghetto e Mozzarella di Bufala Campana. Anche il sindaco della città Luigi de Magistris si è complimentato con lo chef e con i pizzaioli!

www.fratellilabufala.eu

Napoli, 3 giugno 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato