Statistiche web
Birra Forst festeggia la prima del film “König Laurin”

Birra Forst festeggia la prima del film “König Laurin”

Birra Forst ha sostenuto fin dall’inizio il film, che racconta la saga altoatesina di Re Laurino

La prima del film “König Laurin“ si è tenuta sabato 16 aprile 2016 a Bolzano. Birra Forst ha sostenuto fin dall’inizio il film, che racconta la saga altoatesina di Re Laurino. König Laurin racconta l’omonima saga altoatesina di re Laurino e del suo roseto. Il legame di questo film con l’Alto Adige è evidente, non solo è basato su una saga altoatesina, ma il giovane regista altoatesino Matthias Lang ha scelto di girare la sua prima opera cinematografica proprio nella sua regione di provenienza.

Birra Forst ha sostenuto questo ambizioso progetto fin dagli inizi. Cellina von Mannstein, membro attivo del CdA e responsabile per la comunicazione di Birra Forst, racconta: “Fin da subito questo progetto mi ha entusiasmata. E’ meraviglioso osservare come giovani talenti altoatesini facciano le loro esperienze all’estero. La cosa più bella è quando ritornano alle loro origini con un progetto come questo e lo realizzano nella loro regione, dimostrando così l’attaccamento alle proprie radici”.

untitled
Anche l’impegno sociale della giovane crew del film è lodevole. A dicembre dello scorso anno, una delegazione del team di König Laurin ha presenziato all’asta di beneficenza nella Foresta Natalizia a favore della onlus “L’Alto Adige aiuta“. Uno tra i prestigiosi premi battuti all’asta è stata proprio l’armatura usata da uno dei protagonisti nel film, venduta ad un prezzo incredibile.

In occasione della prima cinematografica del film, che si è tenuta nell’ambito Bolzano film festival, gli spettatori hanno seguito con grande interesse questa saga riportata sul grande schermo. Alla fine della presentazione la crew ha ricevuto un fragoroso applauso da un pubblico in estasi. Anche Cellina von Mannstein ne è rimasta entusiasta: “Il film ‘König Laurin’ è perfetto per tutta la famiglia e trasmette dei valori molto importanti. Vorrei fare i miei complimenti al team del film per il lavoro svolto: sono estremamente professionali, impegnati e hanno curato questo progetto fin nei minimi dettagli. Quello che mi ha fortemente colpito di questi giovani è la loro umiltà, gentilezza e disponibilità; qualità che non sono scontate.”

Durante l’aperitivo, organizzato da Birra Forst dopo la proiezione del film, gli ospiti hanno avuto l’opportunità non solo di scambiarsi opinioni sulla pellicola, che tra l’altro a settembre uscirà al cinema per il grande pubblico, ma anche di scoprire aneddoti interessanti del dietro le quinte.

Lagundo, il 20 Aprile 2016

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato