Statistiche web
Rummo, la Pasta buona

Rummo, la Pasta buona

La campagna di solidarietà che si è mossa in Italia e all’estero a sostegno del pastificio Rummo colpito da una disastrosa alluvione a metà ottobre scorso e che ha coinvolto privati ed aziende con le più diverse azioni riunite dallo slogan #SaveRummo, ha raggiunto oggi un nuovo traguardo.

Grazie alla petizione online lanciata da Federico Francesco Ferrero, medico nutrizionista e vincitore della terza edizione di Masterchef, indirizzata al Ministro Giannini e ai presidenti di venti Regioni, in molte mense delle scuole italiane sarà presto servita ai bambini la pasta Rummo. Si è fatto carico dell’impegno uno dei più grandi gestori di mense scolastiche in Italia che desidera però restare nell’anonimato. A beneficiare del gesto, che è già stato sottoscritto, saranno molti scolari in diverse aree del paese.

Rummo“Siamo molto contenti che i bambini possano mangiare la nostra pasta. Anche io sono diventato papà di recente e quindi sono ancor più sensibile all’argomento – afferma Antonio Rummo, direttore commerciale estero e sesta generazione dell’omonimo pastificio beneventano. Sapendo con quale rigore produciamo la nostra pasta a partire dalle materie prime selezionate, come i grani duri più pregiati, posso garantire che l’attenzione che è importante riservare all’alimentazione dei più piccoli viene soddisfatta dall’alta qualità dei nostri prodotti, che sono anche certificati”.

La pasta RUMMO è prodotta in un’ampia gamma di formati fra cui pasta secca, biologica, biologica integrale, all’uovo. Ora anche senza glutine.

Per l’azienda, fiore all’occhiello dell’industria campana e simbolo della qualità Made in Italy nel mondo, questa rappresenta una ulteriore conferma dell’affetto che in tanti provano nei suoi confronti e per cui la famiglia, oggi alla sesta generazione, è sempre più commossa e grata. Si presenta così un’altra occasione per far ulteriormente conoscere una pasta che è il risultato di oltre 160 anni di esperienza nella selezione delle migliori materie prime e di un metodo di lavorazione antico ed esclusivo. E’ realizzata con il Metodo brevettato Lenta Lavorazione® e con le migliori semole di grano duro che la natura possa offrire. Il risultato è dunque una pasta sempre al dente, dalla eccezionale tenuta alla cottura costante nel tempo, ideale per il salto in padella, per un “piacere ineguagliabile certificato”.

Rummo –  produce dal 1846 un’ampia gamma di formati di pasta (140 tra secca, biologica, integrale, all’uovo e senza glutine) per soddisfare i gusti evoluti e le abitudini contemporanee. Ha recentemente ideato nuovi formati che vengono prodotti nel rispetto della tradizione degli artigiani pastai campani e dei tempi lenti della natura per preservare materie prime di alta qualità lavorate con il metodo brevettato della Lenta Lavorazione®, l’esclusivo metodo che offre numerosi benefici agli chef: tiene la cottura, conserva la forma originaria una volta cotta e non si ammassa nel piatto, anche dopo il salto in padella e nel tempo di attesa prima di essere servita. Una pasta tenace e resistente alla masticazione, con il profumo tipico del grano duro, perché nasce solo da miscele di grani duri fra i migliori al mondo, scelti ogni anno secondo la qualità del raccolto di stagione. Ogni lotto di produzione, di ciascun formato, è inoltre sottoposto a severi controlli e prove di assaggio da parte di due chef per verificarne l’effettiva rispondenza ai parametri certificati. Grazie a sette certificazioni internazionali – è la prima e l’unica pasta ad aver ottenuto una certificazione di prodotto (Certificazione Bureau Veritas N. 385/003) per la tenuta in cottura – e due stabilimenti RUMMO esporta i suoi prodotti in 45 nazioni dei 5 continenti. La quota delle esportazioni è del 35% e i principali mercati stranieri sono gli Stati Uniti d’America, il Giappone, la Francia, la Gran Bretagna e la Germania.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato