Statistiche web
Bertinelli al Kosherfest al fianco di Fiere di Parma

Bertinelli al Kosherfest al fianco di Fiere di Parma

Alla più importante fiera trade al mondo dedicata ai prodotti alimentari in possesso di certificazione Kosher, l’azienda agricola parmense porta in vetrina il suo Parmigiano Reggiano Kosher e B.Veggie, formaggio vegetariano Kosher completamente naturale. Per la Bertinelli, il mercato Usa è destinato a diventare sempre più strategico

Per due giorni, il 10 e 11 novembre, l’Azienda Agricola Bertinelli è protagonista a Kosherfest negli Usa: in programma nel Centro Espositivo di Secaucus, nel New Jersey, Kosherfest, che quest’anno festeggia la sua XXVII edizione, rappresenta la più importante fiera trade al mondo per i prodotti alimentari in possesso di certificazione Kosher.

Gli espositori sono 325 e i visitatori attesi sono oltre 6.000: si tratta principalmente di buyer della GDO, di professionisti del foodservice e del catering, di ristoratori indipendenti e di proprietari di gourmet store.

PARMIGIANOL’Azienda Agricola Bertinelli è presente a Kosherfest sotto l’egida di Fiere di Parma, nell’ambito di un progetto di promozione delle certificazioni agroalimentari del made-in-Italy promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico. Sono 15 le aziende italiane che prendono parte alla collettiva organizzata da Fiere di Parma.

Ai visitatori di Kosherfest, l’Azienda Agricola Bertinelli propone il suo Parmigiano Reggiano Kosher, la cui prima forma è stata tagliata a fine ottobre in EXPO, in un evento ospitato dal Padiglione di Israele che ha visto la partecipazione del Consorzio del Parmigiano Reggiano. In possesso della certificazione di OK Kosher Certification, considerato uno degli enti più autorevoli al mondo in materia, il Re dei Formaggi in versione Kosher firmato Bertinelli è frutto di una rivoluzione produttiva che è partita più di un anno fa e che ha visto conciliare il disciplinare del Parmigiano Reggiano DOP con la severità della Kasherut, la normativa ebraica sul cibo basata sull’interpretazione della Torah.

A Kosherfest l’Azienda Agricola Bertinelli presenta anche B.Veggie: un formaggio a latte fresco vaccino, sempre certificato Kosher, prodotto con caglio vegetale e completamente naturale perché privo di conservanti, additivi, lattosio, zuccheri e glutine. Stagionato 60-90 giorni e destinato al consumo da tavola, per le sue caratteristiche, B.Veggie è adatto alla dieta dei vegetariani, dei lattosio intolleranti, dei galattosio intolleranti, dei diabetici e dei celiaci.

«Kosherfest rappresenta la porta di ingresso più importante per raggiungere il gruppo dei consumatori Kosher – spiega il CEO Nicola Bertinelli -. Ringrazio quindi Fiere di Parma, che coordina questa partecipazione, e, per suo tramite, il Ministero dello Sviluppo Economico, promotore del progetto nell’ambito del quale si iscrive la nostra presenza a questa manifestazione: gli Usa sono un mercato chiave per il successo del nostro Parmigiano Reggiano Kosher. Cito semplicemente qualche dato: gli americani di fede ebraica sono 5,2 milioni e nei supermercati Usa sono presenti oltre 125mila prodotti Kosher. Ad acquistarli sono 12,1 milioni di consumatori: e non si tratta esclusivamente di ebrei osservanti. Circa 3 clienti su 5 comprano prodotti alimentari Kosher per ragioni salutistiche, perché la certificazione kosher è anche garanzia della qualità e della salubrità di un prodotto. Come Bertinelli, con i nostri formaggi Kosher puntiamo a consumatori sempre più esigenti e attenti alla qualità di ciò che servono in tavola».

Parma, 10 novembre 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato