Statistiche web
Il biogusto Sarchio a Gluten Free Days con Gambero Rosso

Il biogusto Sarchio a Gluten Free Days con Gambero Rosso

L’azienda modenese sarà tra i protagonisti dell’evento romano dedicato ai cibi e alle buone pratiche contro tutte le intolleranze. Una due giorni di approfondimenti rivolti a coloro che devono seguire un’alimentazione senza glutine arricchiti da show cooking sglutinati a cura dello Chef Marcello Ferrarini in partnership con Gambero Rosso.

Dopo “Senza Glutine, con Gusto” la trasmissione tv trasmessa sul satellite quest’estate, continua la partnership tra Sarchio e Gambero Rosso e si concretizza durante i Gluten Free Days che si terranno sabato 10 e domenica 11 ottobre al Palazzo dei Congressi di Roma.

All’interno dell’area riservata a Gambero Rosso, il gruppo editoriale che da anni pubblica una tra le più autorevoli guide a garanzia della qualità dell’enogastronomia in Italia, Sarchio presenterà tutte le sue gustosità biologiche, senza glutine e vegan frutto di un’attenzione estrema per l’alimentazione sana e naturale.

Sarchio attende i visitatori dei Gluten Free Days per far conoscere le nuove specialità – che hanno debuttato all’ultima edizione di Sana e sono presenti a Expo 2015 – tra cui la nuova linea snack, che propone inediti abbinamenti rigorosamente senza glutine come quinoa e mirtilli rossi, bacche di goji e mandorle, crispy rice e cioccolato fondente per ricaricare le energie in maniera sana e gustosa.

Sarchio Snack GlutenFree

Per i più appassionati di cucina inoltre sarà possibile assistere a 4 show cooking del noto Chef gluten free Marcello Ferrarini, che proporrà alcune ricette che potranno deliziare il palato di tutti, senza dimenticare chi deve seguire un’alimentazione senza glutine.

Appuntamento quindi sabato 10 alle ore 11.30 per imparare a preparare gli “Spaghetti di zucchine crudi con pesto ai pinoli, semi di canapa, ananas marinata al brandy e cardamomo su gallette di mais” e alle 15 con i “Bicchierini di grano saraceno freddo con uva, sedano, lampascioni, miele ai frutti di bosco e anacardi salati”. Mentre domenica 11 ottobre alle ore 10.30 per assistere alla creazione di un “Tris di finto sushi di snack ai semi con tartare di salmone e philadelphia con salsa di yogurt alla salvia, frutto della passione e gelatina di aceto balsamico di Modena” e alle 15.30 per una “Cheesecake fredda in barattolo di ricotta, mascarpone e basilico con crumble di biscotti al limone e olive disidratate”.

“Gluten Free Days è una vetrina molto interessante per Sarchio: un punto di riferimento importante per tutti coloro che hanno necessità di seguire una dieta priva di glutine. Il nostro obiettivo non è solo offrire prodotti che siano biologici, di alta qualità e gluten free, ma soprattutto mettere a disposizione alimenti più sani per i celiaci ma anche gustosi e buoni.” ha dichiarato Sandra Mori, Responsabile Marketing di Sarchio.

Sarchio – Dal 1982 Sarchio produce e commercializza prodotti naturali, biologici, senza glutine e vegani, frutto di un’agricoltura rispettosa dell’ambiente, che non usa sostanze chimiche. Il forte legame con la terra è sintetizzato nel nome scelto che rimanda a un attrezzo agricolo della tradizione contadina. La qualità e la sicurezza delle referenze Sarchio sono garantite da specifiche certificazioni e molteplici analisi: la certificazione di CCPB, l’idoneità dello stabilimento ricevuta dal Ministero della Salute per la produzione di alimenti senza glutine, l’utilizzo del Logo Spiga Sbarrata che identifica i prodotti idonei al consumo dei celiaci e l’inserimento nel Prontuario degli Alimenti dell’AIC ed il logo Vegan, registrato dalla Vegan Society. 

Carpi (Mo), 8 ottobre 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato