Statistiche web
San Carlo – Highlander: lancio epico con A-Tono

San Carlo – Highlander: lancio epico con A-Tono

San Carlo Gruppo Alimentare, numero uno in Italia nel settore chips & snack, affida ad A-Tono, azienda/agenzia leader nel Marketing interattivo multicanale, la gestione della comunicazione delle nuove patatine Highlander, dedicate al pubblico dei 18-24enni

Highlander

I millennial trovano forza e sostegno all’interno dei loro piccoli “clan”. Highlander, con i suoi quattro gusti e i suoi quattro protagonisti, si fa portavoce del bisogno di unione e condivisione, con lo spirito sfrontato caratteristico delle Highlands.

Per questo sono stati identificati i canali Social, con Facebook e Instagram in prima linea, come gli strumenti più efficaci per incontrare il target di riferimento, colpirne l’attenzione e conquistarlo.

Per stimolare il passaparola, creare e far crescere la fanbase, il lancio ha avuto come fulcro l’attività di Digital PR svolta con Blogger di ambiti lifestyle, fashion e food, che sono stati i destinatari di un ricco buzz kit, che ha permesso di raggiungere fin dai primi giorni il target più predisposto per le successive iniziative e alla condivisione e diffusione dei contenuti.

blogger_Highlander

Il Sito e la pagina Facebook sono stati quindi il punto di partenza per la successiva iniziativa: il Concorso Yes we Clan.
Ogni utente viene invitato a coinvolgere altri tre amici per costruire il suo clan e vincere fantastici premi attraverso la produzione di epici video personalizzati.

In palio ricchi premi giornalieri e settimanali tra cui forniture di patatine Highlander e buoni spesa dal valore di 500 Euro, oltre a un viaggio nelle Highlands per 4 persone dal valore di 10.000 Euro come premio finale per il clan con il video più originale.

E questo è solo l’inizio: tante sfide e avventure aspettano gli Highlander di San Carlo!

Credits:

Sergio Müller – creative and planning director
Stefano Gianuario – art director
Roberto Ottolino – copywriter
Chiara Dall’Olio – account manager

È il futuro, ed è oggi: benvenuti in A-Tono
A-TonoGrazie all’esclusivo modello organizzativo di azienda/agenzia, celebra i 10 anni di leadership nel marketing interattivo multicanale. Nelle tre sedi ad altissima specializzazione più di 70 persone danno vita a una nuova forma di collaborazione che chiamiamo “Creatology”. Un approccio che unisce Strategy, Creativity, Technology, attraverso la composizione di team integrati di creativi, sviluppatori, ingegneri e marketers, per sviluppare idee innovative che funzionino. Così che possano vedere la luce progetti e prodotti in grado di comunicare con interlocutori evoluti, disponibili al dialogo con brand che parlino il loro stesso linguaggio e li raggiungano attraverso i mezzi che preferiscono utilizzare: mobile, web, punto vendita, interconnessi fra loro e ai mezzi tradizionali.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato