Statistiche web
Prisma Tech presenta i suoi Impianti Cip per la sanificazione dei macchinari food & beverage

Prisma Tech presenta i suoi Impianti Cip per la sanificazione dei macchinari food & beverage

Gli impianti CIP per la perfetta sanificazione nelle industrie food & beverage

Presso gli stabilimenti industriali che si occupano di alimenti e bevande sono presenti complessi macchinari costituiti da un insieme di tubazioni, cisterne ed altri contenitori chiusi che nel loro insieme costituiscono il “cuore” della produzione.

In che modo avviene la loro pulizia? Può sembrare strano, ma sino agli anni Cinquanta questi impianti venivano ogni volta smontati, sanificati e rimontati. Un dispendio di tempo e di risorse assolutamente inaccettabile ai fini del contenimento dei costi produttivi, che tuttavia è solo un lontano ricordo perché le aziende possono contare oggi sui moderni impianti CIP per la sanificazione dei macchinari.

impianto-cip-prismatech

Un sistema CIP (‘Clean In Place’) viene collegato direttamente alle attrezzature produttive e si occupa di pompare ad alta pressione, al loro interno, i prodotti necessari per la rimozione di ogni residuo della precedente lavorazione – sia esso organico o inorganico.

Acqua a diverse temperature, detergenti, prodotti per la sanificazione: è possibile impostare ad ogni ciclo di pulizia il funzionamento dell’impianto Clean In Place in modo tale da ottenere il miglior risultato possibile in termini di pulizia e di igienizzazione.

Nella progettazione e costruzione di macchinari CIP uno dei partner più affidabili ed apprezzati sul territorio italiano – ma anche sul piano internazionale – è Prisma Tech, azienda parmigiana che vanta un’esperienza pluridecennale in questo ambito tecnologico.

Prisma Tech fa della produzione personalizzata e dell’adozione delle soluzioni più moderne per il risparmio di energia e materie prime i suoi cavalli di battaglia: scopri di più sul sito salasciroppi.it o contatta lo 0521 988282 per maggiori informazioni.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato