Statistiche web
Birrificio Angelo Poretti 1° sul palco dei Brands Award 2015 nella categoria “Alcolici e Birre”

Birrificio Angelo Poretti 1° sul palco dei Brands Award 2015 nella categoria “Alcolici e Birre”

Ulteriore importante conferma per la Birra Ufficiale di Padiglione Italia a EXPO Milano 2015

Giovedì 10 luglio, a Milano, si è svolta la premiazione dei Brands Award 2015, promossa e organizzata da GDOWEEK e da MARK UP – con la collaborazione di IRI, Toluna e Blogmeter e patrocinata da GS1 Italy – Indicod Ecr, dedicata alle migliori “per- formance” annue di marca nei beni di largo consumo.

Birra Angelo Poretti

Birrificio Angelo Poretti ha trionfato nella categoria “Alcolici e Birre” in quanto la sua gamma articolata, sia dal punto di vista di tipologie di prodotto sia di formati, lo rende il brand più presente a scaffale. Fiore all’occhiello dello storico stabilimento di Induno Olona è l’interpretazione in chiave attuale delle birre stagionali rappresentato dalla 7 Luppoli: 4 specialità realizzate con ingredienti tipici della stagione di riferimento. Un’espressione di qualità e innovazione birraria italiana che sono stati riconosciuti e premiati anche da Padiglione Italia che lo ha scelto come “Birra Ufficiale di Padiglione Italia a Expo 2015”.

Il premio, ritirato sul palco da Silvia Rossetto, Brand Manager Birrificio Angelo Poretti, è stato accolto da Andrea Negro, Direttore Commerciale Carlsberg Italia, con queste parole: “Questo premio ci rende molto felici, perché è un segnale di valore lungo il cammino intrapreso dal marchio in questi ultimi anni. E’ un premio importante, perché rispecchia le performance sul mercato, le scelte e le opinioni dei consumatori e la valutazione degli operatori di settore e dei media: è il frutto quindi del grande impegno di tutta l’azienda nel promuovere questa nostra eccellenza italiana e non può che invogliarci a continuare a fare ancora meglio ”.

La storia del Birrificio Angelo Poretti inizia nel 1877, anno in cui Angelo Poretti realizza la prima cotta nello stabili- mento di Induno Olona. Costruisce il suo birrificio in Valganna, scelta per l’acqua purissima delle sue fonti, elemento indispensabile per una birra di grande qualità. La stessa qualità, cura dei particolari e rispetto per la tradizione che hanno rappresentato, e lo fanno tutt’oggi, il sapore delle birre del Birrificio Angelo Poretti, caratterizzate dall’uso di differenti tipi di luppolo, aggiunti in diverse fasi della produzione. Una luppolatura inconfondibile in grado di dare vita a ricette che accompagnano il consumatore in un crescendo di gusto capace di soddisfare le preferenze di ogni palato (“3 Luppoli”, “Originale 4 Luppoli”, “Bock Chiara 5 Luppoli”, “Bock Rossa 6 Luppoli”, “7 Luppoli Non Filtrata” stagionale: La Fiorita, L’Estiva, La Mielizia, Ambrata, “8 Luppoli Saison”, “9 Luppoli”: IPA, Porter, Wit, “10 Luppoli”).

Andrea Negro
Andrea Negro – Direttore Commerciale Carlsberg Italia

Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo un’ultra ventennale collaborazione, iniziata nel 1975 con la sigla dell’accordo per la produzione e commercializzazione in Italia dei marchi Tuborg e Carlsberg. Carlsberg Italia oggi produce e commercializza oltre 1 milione di ettolitri di birra a marchi Carlsberg, Tuborg, Birrificio Angelo Poretti, Selezione Angelo, Kronenbourg 1664, Grimbergen, Feldschlösschen.

Nel 2011 Carlsberg Italia avvia una rivoluzione nel mercato della birra, sviluppando e lanciando DraughtMasterTM Mo- dular 20, il sistema di spillatura che utilizza i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 ag- giunta. Questo nuovo sistema di spillatura permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità e di ridurre contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi d’infustamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita.

Nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stata scelta da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana in qualità di “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015”.

www.birrificioporetti.itwww.carlsbergitalia.it
@BirraPoretti @CarlsbergItalia

Carlsberg Italia invita tutti i suoi consumatori a bere responsabilmente e a visionare il sito  www.beviresponsabile.it

Milano, 15 luglio 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato