Statistiche web
Torna la "Galleria del Sapore CIRIO"

Torna la “Galleria del Sapore CIRIO”

Cirio e Gambero Rosso ancora insieme per eventi speciali in cui la passione per la cucina incontra l’arte contemporanea

Cirio lo specialista del pomodoro dal 1856, da sempre sinonimo di esperienza e alta qualità, propone la seconda edizione della “Galleria del Sapore” in collaborazione con Gambero Rosso: tre serate evento in cui arte e cucina si incontrano.

Tappo artista GDS Cirio 2015

La marca Cirio rinnova così la sua attenzione per l’arte, che ha sempre avuto fin dal primo Novecento quando commissionava manifesti pubblicitari a grandi illustratori come Depero e Cappiello.

Fedele a questo spirito, torna anche quest’anno la Galleria del Sapore Cirio: un evento unico e coinvolgente che ha l’obiettivo di creare una grande “opera d’arte culinaria”, coinvolgendo un artista e giovani food blogger in divertenti sfide a colpi di creatività.

Dopo il successo ottenuto nel 2014, con oltre 40 food blogger coinvolti e il buzz generato nella sfera dei social, la seconda edizione partirà nelle prossime settimane, toccando Alberobello il 10 giugno, Milano il 17 giugno e infine Bologna il 24 giugno.

visual GDS Cirio 2015

Per il 2015 la formula è stata confermata, con alcuni elementi di novità per rendere tutto ancora più speciale. Oltre allo chef Gambero Rosso Luca Ogliotti, che terrà una master class e dispenserà suggerimenti durante la sfida culinaria, ospite speciale delle tre tappe sarà Massimo Sirelli: un giovane artista torinese che crea affascinanti “robot”, dando un corpo e un’anima a oggetti in disuso.

Durante le serate, mentre i partecipanti saranno chiamati a creare una ricetta con la Passata Rustica Cirio, l’artista darà vita a una sua creatura partendo da una latta Cirio e da vari utensili di cucina. La creatività in cucina viene quindi interpretata in una chiave inedita, per far vivere un’esperienza davvero unica.

Gli eventi avranno una forte visibilità sui social network, grazie all’hashtag #GalleriaCirio con cui i partecipanti potranno postare le ricette, gli scatti della serata e condividere le proprie emozioni.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato