Statistiche web
Patate Novelle Selenella, il gusto della freschezza

Patate Novelle Selenella, il gusto della freschezza

Sole, cura e dedizione costante sono gli ingredienti principali che rendono uniche le patate Novelle Selenella

Selenella è figlia di una storia, di una terra e di un lavoro duro e scrupoloso che affonda le sue radici nelle campagne bolognesi, dove tradizione e innovazione vanno di pari passo.
Dalle fertili pianure del nord la produzione delle patate Selenella si è spinta fino in Sicilia: qui, grazie alle particolari condizioni climatiche, viene coltivata e raccolta la patata “Novella”. Le novelle Selenella maturano prima rispetto alle classiche patate coltivate nel territorio bolognese, potendo offrire con circa due mesi di anticipo l’unicità e l’altissima qualità delle patate Selenella.

NOVELLE SICILIANE: UNA STORIA 100% ITALIANA
Agli inizi del ‘900, nella costiera ionica catanese, nasce la coltivazione della patata novella: le province di Siracusa, Messina e Catania sono le prime a vedere i frutti del raccolto che, grazie alla perfetta combinazione tra suolo e clima, si rivela essere molto generoso.
Le novelle o “primaticce” sono proprio le prime a maturare nel periodo primaverile, la raccolta avviene tra i primi di marzo e giugno.

UN VERO TESORO NUTRIZIONALE
Le novelle si contraddistinguono per il loro sapore delicato e lieve, la polpa tenera a pasta gialla e la buccia più sottile di colore paglierino.
Sotto il profilo organolettico sono caratterizzate dagli aromi più lievi.
Come le classiche patate, anche le Novelle sono un vero e proprio tesoro dal punto di vista nutrizionale: oltre ad essere ricche di magnesio, calcio e ferro, le patate sono consigliate sia nelle diete ipocaloriche sia nell’alimentazione delle persone affette da celiachia in sostituzione di pane e pasta.

SELENELLA_NOVELLE

Ecco perché anche la patata novella Selenella è un vero e proprio tesoro di qualità tutto da gustare!

Così come le patate tradizionali, le novelle si prestano a numerose preparazioni in cucina, soprattutto come contorni o secondi piatti.

Selenella è disponibile nei seguenti formati vendita:

Confezione da Kg 1.5 – kg 2.0

Prezzo al pubblico consigliato : Confezione da Kg 1,5 circa a €2,00

Selenella è reperibile presso la Grande Distribuzione Organizzata e nei negozi di ortofrutta.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato