Statistiche web
Oleificio Zucchi porta le qualità italiane dell’olio a Hong Kong, Amsterdam e New York

Oleificio Zucchi porta le qualità italiane dell’olio a Hong Kong, Amsterdam e New York

Nei mesi di maggio e giugno l’azienda olearia cremonese parteciperà alle fiere internazionali HOFEX (Hong Kong, 6/9 maggio), PLMA (Amsterdam, 19/20 maggio) e Summer Fancy Food Show (New York, 28/30 giugno)

In linea con la strategia aziendale di presidio dei mercati esteri e di ricerca di nuovi sbocchi commerciali nei Paesi che stanno aprendosi al consumo degli oli da oliva, Oleificio Zucchi sarà impegnata nei mesi di maggio e giugno in 3 importanti appuntamenti fieristici internazionali che avranno luogo in Asia, Europa e Nordamerica.

Olii ZUCCHI

HOFEX, Hong Kong
Il primo impegno internazionale per l’Azienda olearia cremonese, specialista nella produzione di oli d’oliva e oli di semi a marchio proprio e fornitura di marche private, è costituito dalla fiera HOFEX, in programma dal 6 al 9 maggio preso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre di Hong Kong.
La partecipazione alla 16a edizione di HOFEX, uno dei principali eventi fieristici asiatici dedicati ai settori Food & Beverage, Foodservice e Ospitalità, rappresenta per Oleificio Zucchi uno strumento utile a sondare l’enorme mercato dell’ Asia Orientale, dove negli ultimi tre anni i consumi di oli di semi sono sempre più affiancati dalla scoperta degli oli di oliva italiani di qualità. HOFEX, inoltre, consentirà all’Azienda italiana di consolidare i rapporti già avviati con importatori e distributori dell’Estremo Oriente.

PLMA, Amsterdam
Oleificio Zucchi ha confermato anche quest’anno la propria partecipazione alla fiera internazionale “Il Mondo del Marchio del Distributore” della PLMA, da quasi un trentennio una tra le più qualificate rassegne mondiali dedicate al mondo dei marchi del distributore, che si svolgerà dal 19 al 20 maggio presso il Centro Esposizioni RAI di Amsterdam.
Alla rassegna olandese, tradizionale punto di incontro tra retailer e fornitori da tutto il mondo, Oleificio Zucchi porterà la propria expertise come prima azienda copacker negli oli in Italia e le sue gamme negli oli di oliva e di semi rivolte al canale GDO ed Ho.Re.Ca..

Summer Fancy Food, New York
L’Azienda cremonese torna per il terzo anno consecutivo al Summer Fancy Food Show, in programma dal 28 al 30 giugno prossimi a New York.
Al maggior evento fieristico del continente Nordamericano interamente dedicato alle specialità alimentari, che a ogni edizione macina nuovi record in termini di prodotti esposti, numero di espositori e presenza di buyer, Oleificio Zucchi proporrà l’intera gamma a marchio Zucchi sia nell’oliva, inclusa la nuova linea premium negli extra vergine di oliva DOP e IGP, sia negli oli di semi.

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo di Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni di Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di oliva e di semi.

Milano, maggio 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato