Statistiche web
Le Caraffe da acqua, dal modello “Puri” ai prodotti Bormioli Rocco

Le Caraffe da acqua, dal modello “Puri” ai prodotti Bormioli Rocco

Mentre si può sopravvivere anche molto tempo (settimane, addirittura) senza mangiare, bastano appena un paio di giorni di privazione dall’acqua per far entrare l’organismo in crisi.

caraffa-acqua

Rimanere senza nulla da bere è l’incubo di chi pratica sport estremi in mare o naviga con mezzi non convenzionali ma, grazie a un’invenzione da poco presentata sul mercato, oggi sarà possibile ricavare preziosa acqua potabile dal mare.

Il rivoluzionario strumento che consente la depurazione dell’acqua, battezzato “Puri”, è una sorta di caraffa dotata di un coperchio all’interno del quale è contenuto uno speciale filtro. Attraverso il passaggio dell’acqua salata nel sistema filtrante, mediante un processo di osmosi inversa, i sali vengono rimossi e così diventa possibile dissetarsi anche se ci si trova nel bel mezzo dell’oceano senza più nemmeno una stilla di acqua potabile.

Le applicazioni di questa caraffa naturalmente vanno ben oltre gli sport estremi, poiché si può ipotizzare che essa possa essere impiegata in futuro anche in quelle situazioni di emergenza nelle aree costiere in cui l’acqua potabile è del tutto mancante.

Di tutt’altra natura sono le caraffe da acqua del catalogo Bormioli Rocco, destinate all’utilizzo sulla tavola di tutti i giorni e anch’esse decisamente utili – ma in un modo del tutto diverso.

Grazie a questi contenitori in vetro è possibile portare in tavola l’acqua del rubinetto a un costo irrisorio, evitando la produzione di rifiuti dovuta alle bottiglie in plastica e tutelando così l’ambiente!

Tag: caraffe da acqua

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato