Statistiche web
COPROB ricorda il Fondatore Giovanni Bersani - Intitolato al suo nome il Centro Polifunzionale presente all’interno della sede di Minerbio

COPROB ricorda il Fondatore Giovanni Bersani – Intitolato al suo nome il Centro Polifunzionale presente all’interno della sede di Minerbio

COPROB, la Cooperativa dei Produttori Bieticoli primo produttore di zucchero in Italia, ricorda il proprio fondatore Giovanni Bersani intitolando al suo nome il Centro Polifunzionale presente all’interno della sede di Minerbio (BO)

Giovanni Bersani è stato testimone di fede e capace di realizzare iniziative concrete come COPROB che, ad oltre 50 anni dalla fondazione, da gambe e respiro ai valori da lui stesso impersonati tutelando filiera agricola locale e territorio nello spirito di un’equa cooperazione.

La cerimonia dell’intitolazione del Centro Polifunzionale – condivisa con le Associazioni CEFA, CICA e MCL, fondate sempre da Bersani – vedrà intervenire coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere questo autentico pioniere della cooperazione: il Vescovo di Imola Mons. Tommaso Ghirelli, il Prof. emerito Giorgio Stupazzoni, il Sen. Luigi Marino, il Sindaco di Minerbio Luigi Minganti, il Presidente di MCL Bologna Marco Benassi e il Presidente di COPROB Claudio Gallerani, oltre ad una rappresentanza dei lavoratori e dei bieticoltori soci di COPROB.

La celebrazione si terrà venerdì 8 maggio, a partire dalle ore 15.00, presso lo zuccherificio di COPROB in Minerbio (via Mora 56).

COPROB associa circa 5.900 aziende agricole in Emilia-Romagna e Veneto e, con due stabilimenti attivi a Minerbio (BO) e a Pontelongo (PD), è leader nazionale nella produzione bieticolo-saccarifera. Attraverso la marca Italia Zuccheri, che commercializza il primo zucchero certificato “100% italiano”, il Gruppo COPROB detiene una quota di oltre il 20% del mercato nazionale. Il Gruppo ha avviato una diversificazione nel settore della produzione di energia da Fonti rinnovabili.

Bologna, 7 Maggio 2015

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato