Statistiche web
MATHILDA SOLEIL, tutto il piacere dell'estate nella TAP X del 2015 di Schneider Weisse

MATHILDA SOLEIL, tutto il piacere dell’estate nella TAP X del 2015 di Schneider Weisse

Una nuova, superba ricetta dedicata ai cultori delle grandi birre di frumento: il suo nome è TAP X Mathilda Soleil, specialità del birrificio bavarese Schneider Weisse disponibile in edizione limitata solo nel periodo primaverile ed estivo.

Ad aver ispirato il nome di questa birra è Mathilde Schneider, colei che nel 1907, in qualità di capo del birrificio, presentò la prima Weizen Doppelbock bavarese. Una birra decisamente distintiva, considerata l’antesignana dell’attuale Aventinus Eisbock.

TAPX Mathilda Soleil 2015

Non solo, quindi, fu tra le prime donne ad occupare posizioni di altissimo livello nel mondo della birra, ma a lei va anche il merito di aver innovato il settore.
Proprio per richiamare il suo spirito pioneristico, per produrre la birra a lei ispirata, si è scelto addirittura di coltivare appositamente un particolare luppolo.

Weizen dal colore dorato con intriganti riflessi che ricordano il rame, Schneider Weisse TAP X Mathilda Soleil è stata pensata per i caldi pomeriggi di sole. Corpo secco e rinfrescante, piacevolmente fruttata con tocchi sfumati di spezie e pepe. Vivace e briosa, rivela sentori di nocciola e frutta come mele, pere e mele cotogne. A chiudere, un finale asciutto e dissetante.

Con Mathilda Soleil, prosegue la tradizione delle TAP X inaugurata con la Mein Nelson Sauven, seguita dalla Meine Sommer Weisse e, ultima, la Meine Porter Weisse.

Tutte specialità che hanno visto il mastro birraio Hans-Peter Drexler mettersi in gioco e dare nuova vita alle birre di frumento facendole incontrare con altri stili per creare delle specialità a tiratura limitata.

Generazione dopo generazione, lo spirito innovatore è sempre stato il tratto distintivo della famiglia Schneider, che ha seguito un percorso di rinnovamento pur senza tradire mai i propri valori.

Ora che sappiamo cosa bere nelle calde giornate estive, non resta che attendere l’arrivo della bella stagione!

www.interbrau.it
www.schneider-weisse.de

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato