Statistiche web
Il birrificio toscano L’OLMAIA presenta TANGERINE, la bitter all'americana

Il birrificio toscano L’OLMAIA presenta TANGERINE, la bitter all’americana

Il vulcanico Moreno Ercolani, mente e mastro birraio del Birrificio L’Olmaia, ha dato vita ad una nuova specialità nel classico stile inglese Bitter, ma strizzando l’occhio ai nuovi gusti d’oltreoceano

Tangerine

Il risultato si chiama Tangerine, ancora una volta in omaggio ai Led Zeppelin; è la versione con (tanti) luppoli americani della fortunata Starship.

Che il 2015 sarebbe stato un anno ricco di novità per il Birrificio L’Olmaia, lo si era intuito già con il restyling delle etichette prima, e con l’arrivo della Duck da 33 cl poi.

Piccole novità che dimostravano una certa propensione all’innovazione da parte del birrificio senese, che oggi sforna una bella novità: L’Olmaia Tangerine.

Un nome che non suona nuovo ai tanti fan dei Led Zeppelin. Moreno Ercolani ha infatti chiamato la sua nuova creatura proprio come la canzone della band inglese, forse per dimostrare il legame che la unisce con la Starship.

Il nome di quest’ultima, Bitter in perfetto stile inglese nata nel 2013, ricorda infatti quello dell’aereo che portava in tour i mitici Led Zeppelin negli anni Settanta. La nuova Tangerine è la “sorella” della Starship, nella quale però i luppoli inglesi vengono sostituiti da tanti, tantissimi luppoli americani.

Il risultato di questa “variazione sul tema” è un profumo intenso di agrumi e spezie che emerge dalla schiuma candida e compatta. All’assaggio Tangerine presenta un corpo liscio, scorrevole, dissetante.

L’amaro è intenso, erbaceo e decisamente persistente, invitando presto ad un secondo sorso. E ad un altro ancora…

Disponibile in bottiglia da 33 cl, 75 cl e in fusto K-keg da 20 litri, questa nuova specialità dalle colline toscane viene distribuita da Interbrau.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato