Statistiche web
Salvamamme: Frutta nelle scuole. Nutrirsi bene, un insegnamento che frutta - Domani al SANIT ore 16 area show cooking

Salvamamme: Frutta nelle scuole. Nutrirsi bene, un insegnamento che frutta – Domani al SANIT ore 16 area show cooking

Si terrà domani, alle ore 16, presso il Palazzo dei Congressi di Roma, in occasione del SANIT – Forum Internazionale della Salute, l’evento Nutrirsi bene, un insegnamento che frutta. L’incontro è organizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, in collaborazione con l’Associazione Salvamamme.

Salvamamme_frutta_nelle_scuole Un’edizione speciale quella del SANIT di quest’anno che vede tra i suoi patrocinatori anche Expo 2015, oltre alla Commissione Europea, al Ministero della Salute, Ministero delle Politiche Agricole alimentari e forestali, Regione Lazio, Roma Capitale, Coni, Unioncamere e Farmindustria.

Il SANIT 2014, in particolare, sarà dedicato al diritto alla Salute, alla sana e corretta alimentazione e al benessere. Tra le novità IMPARARE A CUCINARE SALUTARE, “Show Food – Un Mondo di salute”: un contenitore interattivo denso di argomenti legati allo stile di vita salutare, alla corretta alimentazione e alla valorizzazione dei prodotti “Made in Italy”. Ampio spazio, inoltre, a prodotti e servizi per la salute, seminari sull’alimentazione vegetale, Vegan, naturopatia, con attenzione alla malattia celiaca e dibattiti sulla sperimentazione animale. Sarà, inoltre, possibile acquistare i prodotti delle aziende presenti alla manifestazione.

Ogni anno al SANIT partecipano gratuitamente circa 30.000 visitatori che vengono coinvolti da iniziative organizzate dalle numerose realtà pubbliche e private presenti. Il SANIT, infatti, si rivolge sia agli operatori del settore che al grande pubblico. Numerose anche in questa edizione le Aziende Sanitarie e Ospedaliere, Associazioni senza scopo di lucro, enti pubblici e privati che hanno rinnovato il proprio impegno mettendo a disposizione la propria esperienza e i propri strumenti.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato