Statistiche web
Ai World Dairy Innovation Awards trionfa Italia Formaggi

Ai World Dairy Innovation Awards trionfa Italia Formaggi

 

La linea DIVO di Italia Formaggi si è aggiudicata il premio per il miglior packaging, grazie al confezionamento innovativo di prodotti tradizionali Made in Italy

Il premio “Best Dairy Packaging Design” dei World Dairy Innovation Awards 2014, concorso che celebra l’eccellenza e l’innovazione in tutte le categorie dell’industria casearia mondiale, è stato vinto dalla linea DIVO di Italia Formaggi, società nata dall’unione tra Gennari Spa e Dalter Alimentari Spa, aziende emiliane leader nella produzione e nel confezionamento di formaggi.
I giudici dei World Dairy Innovation Awards hanno scelto le migliori tra 160 referenze provenienti da 30 Paesi: 17 le categorie di premi assegnati per i migliori prodotti, brand, ingredienti, packaging, design, processo di lavorazione, sostenibilità, marketing e comunicazione.

Divo FormaggiDivo Formaggi

Con cinque referenze promosse dallo chef italiano Aldo Zilli lanciate sul mercato a settembre 2013, ad aggiudicarsi il premio per il miglior packaging è stata DIVO di Italia Formaggi, la gamma di formaggi italiani destinata alla grande distribuzione britannica che offre al consumatore prodotti selezionati di altissima qualità. Già conosciuta e apprezzata in questo difficile mercato, il successo della linea DIVO si deve al fatto che propone agli appassionati gourmand formaggi italiani con tagli e pack nuovi che rispondono alle moderne esigenze di praticità d’uso, per una cucina veloce e fantasiosa.

La giuria ha scelto di premiare DIVO secondo i criteri di distintività, appeal e design delle cinque confezioni, tutte caratterizzate da una grafica accattivante e innovativa, che unisce l’eleganza inglese a un tocco di italianità. Grande importanza ha anche l’impiego di materiali particolari, come il poliaccoppiato di plastica e carta del sacchetto di Vegetarian grattugiato che risultando ruvido al tatto trasmette una sensazione di artigianalità e genuinità. Motivo di scelta è stata anche l’originalità dei pack DIVO, che propongono formaggi tradizionali in modo innovativo.

Per Stefano Ricotti, Presidente di Dalter e Director di Italia Formaggi, quello dei World Dairy Innovation Awards è “un premio importante, che dà un riconoscimento internazionale all’impegno e alla qualità dell’industria casearia italiana. Dalter è orgogliosa di portare tramite Italia Formaggi in Gran Bretagna tutta l’expertise casearia emiliana che è grande tradizione del territorio, e soprattutto di farlo in un modo unico e innovativo”.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato