Statistiche web
Il nuovo “Zucchi” alla conquista dell’America

Il nuovo “Zucchi” alla conquista dell’America

Oleificio Zucchi partecipa alle Fiere internazionali Sial Brasile(Hall1-2 – Stand O18-P17/n.6) e Summer Fancy Food di New York (Level 3 -Stand 2609-2611)

Logo200Anni

Dopo il successo ottenuto al Cibus di Parma, Oleificio Zucchi partecipa a due prestigiose fiere Oltreoceano, dove presenta il nuovo progetto a marchio Zucchi, completamente rinnovato nelle grafiche e negli assortimenti.

Le nuove gamme a marchio Zucchi saranno le protagoniste degli stand che verranno  allestiti in occasione del Sial Brasile, che si svolgerà dal 24 al 27 giugno all’Expo Center Norte di San Paolo, dove l’azienda sarà presente all’interno della Hall 1-2  presso lo Stand O18-P17/n.6 e, successivamente, al Summer FancFood di New York, nello Stand 2609-2611 dal 29 giugno al 1° luglio.

“Dopo il Cibus, queste due Fiere sono le prime a livello internazionale in cui sarà presente la nuova offerta assortimentale Zucchi. – afferma Giovanni Zucchi, Amministratore delegato Oleificio Zucchi – Il Sial Brasile e il Summer Fancy Food di New York saranno importanti occasioni per raccogliere feedback da parte di clienti attuali e di potenziali nuovi clienti, ma anche per intercettare esigenze e necessità dei mercati di riferimento”.

Le novità Oleificio Zucchi, rappresentative del “saper fare bene” della storica azienda cremonese e destinate alla Grande Distribuzione e al canale Ho.Re.Ca. con appositi formati da tavola e da cucina, verranno presentate al pubblico di più di 14mila visitatori della Fiera brasiliana e all’edizione più ampia e importante nei sessant’anni di  storia dell’evento newyorkese, con 2.400 espositori provenienti da 80 Paesi e Regioni diverse.

SummerFancyFood_NY

L’offerta è composta dalla nuova gamma oliva, che comprende oli di oliva extra vergini di origine comunitaria, fra cui il dolce fruttato, l’extra vergine 100% italiano e l’extra vergine 100% italiano biologico e, tra gli altri, gli oli extravergini aromatizzati al peperoncino, al pesto, all’arancia e al limone e la nuova gamma semi che, oltre alle referenze tradizionali, comprende oli di semi biologici e speciali, tra cui zucca, sesamo, avocado e vinacciolo. Infine, saranno presenti gli aceti Zucchi, di vino bianco, rosso, di mele e Balsamico di Modena IGP.

ULTERIORI INFORMAZIONI OLEIFICIO ZUCCHI

L’Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di  olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, l’Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e di impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo dell’Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni dell’Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di semi e di oliva.

 

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato