Statistiche web
Un nuovo Laboratorio Aromi per Fratelli Pagani Spa

Un nuovo Laboratorio Aromi per Fratelli Pagani Spa

Fratelli Pagani SPA annuncia l’apertura del nuovo Laboratorio Aromi che sarà operativo a partire da Aprile 2017. Il nuovo atelier, situato presso la sede di via Ennio 20 a Milano, rappresenta un impegno nel segno dell’innovazione e un importante investimento della proprietà aziendale ad integrazione dell’efficiente dipartimento di R&D.

L’obiettivo della realizzazione del nuovo Laboratorio Aromi è garantire un servizio ad alto valore aggiunto alla clientela che potrà così beneficiare della grande expertise nella produzione di miscele funzionali e full blends, attraverso salubrità e qualità, garantite in tutti gli ambiti.

“Attraverso la creazione di profili aromatici specifici offriremo ai nostri clienti il plus di un personale con decennale esperienza, qualificato in materia di “lavorazioni e process flavours” afferma Marco Cardazzi, Presidente di Fratelli Pagani Spa; “la nuova struttura sarà in grado di offrire aromi in diverse soluzioni produttive: liquidi, in pasta e in polvere (spray dried flavours).”
Il fulcro del laboratorio, sarà un’area analitica con strumenti di tipo ‘gas massa’, dotata di sistemi di spazi di testa SPME per garantire un efficace isolamento di note volatili. Inoltre grazie al sistema HPLC consentirà di assicurare un sapore eccellente (zuccheri; acidi organici e UMAMI) ed un colorito unico al lavorato.

Fratelli Pagani Spa – Da oltre 100 anni e da 5 generazioni, Fratelli Pagani Spa ricerca, produce e commercializza un’ampia scelta di aromi e ingredienti esclusivi per l’industria alimentare e vanta una solida specializzazione nei prodotti per la lavorazione e la trasformazione della carne. Partner di fiducia dei marchi d’eccellenza, crea e sviluppa soluzioni dedicate, nel pieno rispetto delle normative e dei rigidi standard del settore. Dal 1996, Fratelli Pagani Spa ha operato una serie di acquisizioni, ampliando nettamente la propria area di intervento, in particolare nella GDO. Fanno parte del gruppo i marchi Amino, Colombo Droghe, Collina Toscana e Cerreto srl. Nel contempo, l’espansione internazionale ha portato Fratelli Pagani Spa ad aprire filiali in Romania, Slovenia e Croazia, assicurandosi così una forte penetrazione nei mercati europei. Attualmente opera in 36 Paesi a livello globale. Con un fatturato vicino ai 30 milioni di euro, impiega oltre 100 persone, di cui 14 nei soli laboratori, con un potenziale produttivo di 14 linee di miscelazione e 8 di confezionamento.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato