Statistiche web
Sul palcoscenico di CIBUS, la nuova star è la rete “Il Buon Gusto Italiano”

Sul palcoscenico di CIBUS, la nuova star è la rete “Il Buon Gusto Italiano”

logo-buon-gusto-italiano

Dopo il successo ottenuto da quattro anni di intenso e proficuo lavoro con la rete “Il Buon Gusto Veneto” (56 aziende regionali in rete e grande lavoro di squadra), ora la sinergia tra le aziende amplia i propri orizzonti.

Nasce “Il Buon Gusto Italiano”, la rete di 82 aziende comprendente tutto il comparto agroalimentare, che raduna le eccellenze provenienti dal territorio italiano e che si pone come obiettivo la crescita della capacità innovativa e la competitività sul mercato delle imprese aderenti, attraverso la loro implementazione qualitativa e il loro sviluppo commerciale sia sul mercato nazionale sia su quello estero.

Il buon gusto italianoLa Fiera CIBUS di Parma (9-12 maggio) è l’occasione ideale per presentare la rete d’impresa nello stand A010, pad. 6: 350 mq ospiteranno – tra le altre – aziende produttrici di salumi, formaggi, pasta fresca regionale (Veneto, Liguria, Puglia, Basilicata), un’area dedicata alla caffetteria con il marchio Hausbrandt, tutte le mattine le brioches fresche di Corno d’Asolo e i prodotti della gelateria Tonitto.

Berto’s cucine mette a disposizione il top di gamma grazie all’allestimento del banco-cucina professionale destinato al mondo Ho.Re.Ca. dove lo chef Andrea Tommaselli, del team servizio hospitality del Buongusto Italiano, preparerà le proprie creazioni inventando abbinamenti originali tra i vari prodotti messi a disposizione dalle aziende della rete.

L’azienda Chirico, produttrice del Grano Cotto tipico nella preparazione della Pastiera Napoletana, presenterà la linea “Racconti di Grano” che comprende le torte Chirico realizzate secondo le ricette storiche e tradizionali firmate da Annamaria Chirico. I prodotti saranno preparati dal vivo e in diretta seguendo la manualità che Annamaria Chirico trasmette a pasticceri e massaie durante i suoi show-cooking.

Il Buon Gusto Italiano si muoverà anche all’interno della Fiera grazie alle due biciclette elettriche che permetteranno ai visitatori di degustare i vari prodotti in ogni angolo della manifestazione fieristica, compreso il gelato Tonitto, che si potrà assaggiare grazie alla diffusione “by wheel” della bicicletta brandizzata.

All’interno dello stand non mancherà l’angolo del biologico, mentre la vera novità è la presenza di ben 9 etichette di vini provenienti dalle regioni Veneto, Trentino e Basilicata, dove la sommelier Antonella Silvestri, presenterà i vari blend.

Al Pad. 6, stand A010 “Il Buongusto Italiano” dirigerà la sinfonia di sapori e delizie… il tutto rigorosamente d’eccellenza e MADE IN ITALY.

Vuoi pubblicare la tua notizia su IndexFood?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato