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Snello Rovagnati lancia una nuova linea di salumi magri e leggeri

Snello Rovagnati lancia una nuova linea di salumi magri e leggeri

Cinque salumi unici, dalle caratteristiche organolettiche esclusive, potranno essere richiesti direttamente al proprio salumiere di fiducia

Snello Rovagnati

Con Snello Rovagnati i “salumi benessere” arrivano nel banco gastronomia della grande distribuzione e del canale dettaglio e potranno essere acquistati al taglio. Fino ad oggi disponibili solo in vaschetta, i salumi della linea Snello Gusto e Benessere potranno essere richiesti direttamente al proprio salumiere di fiducia. Cinque le referenze prodotte per il banco gastronomia: il Prosciutto Cotto, la Mortadella Leggera, il Salame, il Prosciutto di Pollo e il Prosciutto di Tacchino, tutte rigorosamente a basso contenuto di grassi, senza glutine e proteine del latte. Il Prosciutto di Pollo e il Prosciutto di Tacchino sono, tra l’altro, una novità assoluta: realizzati esattamente come un prosciutto, sono prodotti solo con petti interi di pollo e di tacchino italiani, lavorati freschi e cotti al vapore.

Con la nuova linea, Rovagnati amplia la propria gamma di prodotti a marchio Snello, servendo da oggi anche il segmento del banco gastronomia, oltre a quello libero servizio: una scelta che punta a sostenere i consumi dei salumi da banco gastronomia, e quindi i negozianti stessi, andando a soddisfare perfettamente il trend alimentare attualmente in maggiore crescita presso i consumatori: quello del benessere a tavola.

Sono in aumento, infatti, coloro che ricercano nell’alimentazione il giusto equilibrio tra la salute e il piacere, preferendo cibi allo stesso tempo sani e gustosi. L’attenzione al benessere riguarda un numero crescente di italiani, i più attenti in Europa all’alimentazione: dagli anziani che devono prestare attenzione al cibo per ragioni di salute – colesterolo, pressione, etc – (oltre 13 milioni di italiani con più di 65 anni); a chi vuole dimagrire (53% della popolazione vorrebbe perdere peso); agli atleti che devono seguire stili alimentari controllati (4,5 milioni di persone); a chi vuole curare il proprio aspetto anche tramite l’alimentazione per mantenersi giovane (quasi 5 milioni di persone dai 45 ai 54 anni). Costoro da oggi possono soddisfare le loro esigenze non più solo con gli affettati in busta ma anche al banco gastronomia di salumerie e supermercati, acquistando i salumi Snello freschi di taglio.

Snello, grazie alla sua linea di salumi affettati, dal basso contenuto di grassi unito al gusto eccellente che da sempre contraddistingue Rovagnati, oggi soddisfa le esigenze di quasi 10 milioni di consumatori, attenti a condurre un corretto stile di vita che inizia proprio dall’alimentazione. Ma la nuova linea punta anche a conquistare nuove famiglie e ad offrire ai suoi consumatori attuali ulteriori alternative e servizio. Per i prodotti Snello, infatti, Rovagnati seleziona le migliori materie prime come da sua tradizione, ma le lavora a mano per ripulirle dalle parti più grasse e le prepara secondo metodi di cottura (ad esempio a vapore) o stagionatura, che ne garantiscono la leggerezza preservandone il gusto.

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Specificità che hanno determinato negli ultimi anni una fortissima crescita del marchio Snello tanto da raggiungere il risultato eccezionale di 40 milioni di vendite a valore sul mercato (dati IRI tot Ita A.T. Dic 2015), conquistando così la leadership del segmento dei salumi “benessere” di suino, destinata a confermarsi e crescere ancora con le referenze da banco gastronomia.

Il lancio della nuova linea Snello sarà supportato da un piano di comunicazione integrato iniziato con la sponsorizzazione del Giro d’Italia e che comprende un nuovo spot TV, on air per 12 settimane su tutte le principali reti nazionali, che racconterà le caratteristiche uniche della nuova gamma di prodotti, e materiali promozionali all’interno dei punti vendita. I nuovi prodotti della linea snello, tutti senza glutine né proteine del latte

Prosciutto Cotto: è realizzato a partire da una coscia tradizionale, riconoscibile anche dalla forma, selezionata magra in origine, ripulita a mano dai grassi e cotta al vapore per garantire il miglior gusto con solo il 3% di grassi e sale iodato. Senza glutine né proteine del latte. Prezzo: 19,90 €/kg.

Mortadella Leggera: è prodotta con i migliori tagli magri di suino rifilati a mano, arricchiti con pistacchi e un’esclusiva miscela di spezie e aromi, cotti in tradizionali forni di mattoni, per conferire il gusto inconfondibile della mortadella tradizionale ma con il 45% di grassi in meno. Senza glutine né proteine del latte. Prezzo: 13,90 €/kg.

Salame: ha il 45% di grassi in meno rispetto ad un salame tradizionale, perché realizzato dai tagli migliori e più magri di cosce di suino italiane. La lunga lavorazione e stagionatura unite alla sapienza e alla maestria di Rovagnati ne garantiscono il gusto autentico, arricchito da una selezione di aromi e spezie. Senza glutine né glutammato. Prezzo: 19,90 €/kg.

Prosciutto di Pollo: è realizzato esclusivamente con petti di pollo italiani interi, freschi, cotti a vapore, per garantire una migliore fragranza e preservare tutte le proprietà nutrizionali dell’alta qualità della materia prima utilizzata. È il primo prosciutto di pollo sul mercato, dal gusto superiore con soltanto il 2% di grassi. Senza glutine né proteine del latte. Prezzo: 19,90 €/kg.

Prosciutto di Tacchino: è il primo sul mercato, realizzato solo con petti di tacchino italiano interi, freschi, cotti al vapore per garantire una migliore fragranza e preservare tutte le proprietà nutrizionali dell’alta qualità della materia prima utilizzata. Dal gusto sublime, contiene solo il 2% di grassi. Senza glutine né proteine del latte. Prezzo: 19,90 €/kg.

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